Emanuela Dottorini

Ciao, sono Emanuela,

donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

Tutto è iniziato come socia fondatrice di un’associazione che sostiene un museo nazionale; poi ho curato molta comunicazione sul web; commentato e presentato libri, opere, artisti, mostre e alcune ne ho anche organizzate.

La cultura per me è un’eredità affettiva che dopo è diventata una passione. Che cosa mi entusiasma? Scoprire e conoscere ciò che si scrive, si crea, si dice, quello che succede e soprattutto promuovere il nuovo, i giovani, i talenti nascosti, le nuove idee: l’orizzonte è sempre così distante, per fortuna!

Mycultureinblog rappresenta la mia comunicazione indipendente del bello e del buono attraverso il web, spazio in continua vorticosa evoluzione e per questo spazio fantastico per condividere una sorta di caccia al tesoro nella cultura.

Un appunto speciale per il fashion che è una mia speciale passione dai tempi del liceo: che sia fast, slow, hand-made, cheap, chic e persino trash!

Del resto il mio blog si chiama così perché è il mio spazio indipendente di cultura (Myculture) che voglio condividere con voi (inblog).