Cinema&Politics alla CASA DEL CINEMA

0
230
CASA DEL CINEMA | La presentazione del nuovo libro di Antonio Monda
CASA DEL CINEMA | La presentazione del nuovo libro di Antonio Monda

Cinema&Politics alla Casa del Cinema.

Antonio Monda presenta lunedì 25 marzo alle 19.30,  alla Casa del Cinema, il suo ultimo romanzo Nel territorio del diavoloinsieme al direttore Giorgio Gosetti.

E’ il nuovo capitolo del decalogo che Monda sta dedicando a New York, la su cosiddetta “grande amante”.

Il titolo della serata spettacolo, Cinema&Politics, rivela che il nuovo romanzo, tra sequenze cinematografiche e parole, è dedicato al rapporto tra l’America e la politica, le due passioni di Monda.

Gli Stati Uniti sono visti nel libro come un territorio elettorale ad alta competitività, paragonato a un incontro di boxe, dove quasi tutti i colpi sono leciti e che, quando arrivano “sotto la cintura”, fanno ancora più male. 

Il romanzo si ispira però anche alle feste di un guru delle campagne elettorali repubblicane, ambientato nella New York dei fermenti elettorali degli anni ‘90, quando George Bush divenne Presidente.

Il leitmotiv della conversazione tra Antonio Monda e Giorgio Gosetti (Direttore della Casa del Cinema) sarà dunque il cinema politico. Non mancheranno, però, spunti e curiosità legati ai film del “Monda’s World”; con le sorprese e i “colpi bassi” (cinematograficamente parlando) che preparati per la serata dai due protagonisti.

Antonio Monda presenta lunedì 25 marzo alle 19.30,  alla Casa del Cinema, il suo ultimo romanzo Nel territorio del diavolo, insieme al direttore Giorgio Gosetti.
Antonio Monda presenta lunedì 25 marzo alle 19.30, alla Casa del Cinema, il suo ultimo romanzo Nel territorio del diavolo, insieme al direttore Giorgio Gosetti.

Dice Giorgio Gosetti:  È ormai una felice tradizione dedicare una serata di primavera alle passioni cinematografiche e letterarie del direttore della Festa del Cinema, il mio amico Antonio – ma quest’anno l’appuntamento ha per me un doppio valore: da un lato si parla di politica e della nostra storia di appena ieri alla vigilia di un grande appuntamento elettorale come la consultazione europea del prossimo maggio; dall’altro si chiama in causa l’America degli anni ‘90, un momento che non esisterà mai più poiché lo strappo delle Torri Gemelle era già dietro l’angolo.” 

Con Cinema&Politics la Casa del Cinema apre anche una stagione di appuntamenti editoriali importanti: prossimi protagonisti Jean Gili (venerdì ore 18), Maurizio De Giovanni e Ghisi Grütter. 

CASA DEL CINEMA  

Largo Marcello Mastroianni, 1  

tel. 060608 www.casadelcinema.it www.060608.it 

INGRESSO GRATUITO 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here