L’INCURSIONE FASHION NEI SALDI DI INIZIO ANNO!

0
418
Incursione fashion nei saldi Colore dell'anno 2019
Incursione fashion nei saldi Colore dell'anno 2019 (immagini via Pinterest)

Ecco l’incursione fashion nei Saldi di inizio anno!

Sono appena arrivati dappertutto, ma quest’anno con una maggiore consapevolezza.

Infatti teniamo d’occhio il colore di tendenza del 2019 che è un bellissimo “living coral” adatto soprattutto alla primavera/estate; e così partiamo avvantaggiate!

Sì, stiamo imparando a fare acquisti giusti durante i saldi, che abbiano un senso e che ci gratifichino alla lunga, e sapete come?

Si guarda ai trend delle prossime stagioni, alle forme, ai colori e così sappiamo di acquistare con l’idea di investire sul futuro fashion.

In questo modo non è soltanto il prezzo ribassato che invita a comperare, ma anche la certezza che quello che si compra sarà attuale nelle prossime stagioni.

Così i saldi diventano occasioni per aggiornare il guardaroba in modo intelligente.

Io suggerisco sempre di non perdere di vista il proprio stile, la praticità, la forma e i colori che ci valorizzano: sempre!

Però avevamo detto che l’incursione fashion nei saldi iniziava dal colore di riferimento del 2019 il living coral: rosso corallo.

Questo é un colore che ci regala il mare con un rosso attenuato dal bianco/giallo che richiama il meraviglioso colore dei coralli naturali, che nella realtà offrono così tante tonalità, dalle più chiare del rosa fino al rosso deciso.

Poi chiediamoci prima di tutto se è un colore che ci sta bene.

incursione fashion nei saldi abito color corallo
incursione fashion nei saldi abito color corallo

E guardiamo intanto i colori che meglio si abbinano a questo corallo vivace. Dalla foto che ho scelto per voi vediamo subito che il corallo che si abbina alla grande con il color oro: quindi, giù di accessori oro, dalla cinta alle scarpe o ai bijoux.

incursione fashion nei saldi orecchini oro
incursione fashion nei saldi orecchini oro

Questi orecchini un po’ rétro, che ho scelto per voi, hanno l’aria anni 60/70; ma oltre all’oro ci sono tanti altri colori che si abbinano benissimo al corallo. Ad esempio il verde oliva sabbiato, il turchese, il celeste, il bianco panna, il giallo canarino. Tutti però devono essere satinati, sabbiosi dico io, anzi, io li chiamo polverosi.

Sono colori molto adatti alle bionde o alle castane chiare. Ma inaspettatamente è un colore adatto anche alle pelli più scure perchè è satinato e le mette in risalto.

E se adesso acquistate in saldo un color corallo potrete abbinarlo benissimo anche al color vinaccia, che sia un maglione o un accessorio.

Ricordatevi però che il celeste è veramente fantastico insieme al corallo e quindi perchè non abbinarci una camicia celeste: ne abbiamo tutte una, oppure possiamo saccheggiarla dall’armadio del nostro lui. Queste camice sono bellissime quando aderiscono un po’ nel punto vita evidenziando le forme femminili, come questa nella foto che ho scelto per voi.

camicia celeste
Incursione fashion nei saldi camicia celeste

E considerate l’importanza del colore di tendenza anche nel make up, perché è il motivo conduttore di tutto.

Incursione fashion nei saldi rossetti corallo Mac (immagine via Pinterest)
Incursione fashion nei saldi rossetti corallo Mac (immagine via Pinterest)

Il colore dell’anno è come un anello che collega la collezione passata al il gusto attuale e alle nuove tendenze. Consideratelo pure come una guida orientativa per il passato ( il vostro armadio) per il futuro (quello che sarà) ma soprattutto per gli acquisti  di adesso in saldo, che saranno azzeccatissimi!

 

Perchè: mi piace dirvi come mi organizzo prima di acquistare a saldo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here