BIANCA LODOLA espone IN PRIMA ASSOLUTA CON “START”

0
356
Figlia d’arte per il padre Marco, Bianca Lodola è l’artista dell’appuntamento con St-Art. L’artista del mese, al Megastore Mondadori in Piazza Duomo che inaugurerà il 3 agosto e sarà in corso fino all’11 settembre

Una prima assoluta per Bianca, di soli 21 anni con la passione sfrenata per il rock degli anni ’70 a cui va il suo tributo artistico dei miti indiscussi: Bob Dylan, Mick Jagger, Keith Richards, Johnny Cash, Robert Smith (leader dei Cure) e gli altri “cattivi ragazzi”. Personalità eccentriche che non hanno fatto nulla per passare inosservati e che Bianca Lodola trasforma in icone dai colori potenti e vivaci, usando vernici smaltate ad esaltare i volti e i tratti. 
La mostra è accompagnata da un testo di Luca Beatrice
A presentare l’inaugurazione sarà Red Ronnie che di lei dice: “In un’era in cui le star della musica sono quasi tutte grigie, è splendido vedere i colori vivaci e violenti con cui Bianca ha raccontato di chi ha fatto la storia del rock“.
Allieva dell’Accademia di belle Arti di Brera, figlia d’arte, ha realizzato un lavoro per il disco di Gianluca Grignani “A volte esagero” ed esposto alcuni scatti in occasione della mostra Ponticino a Palazzo del Broletto di Pavia nel 2014 e nella collettiva Paesaggi dell’uomo presso l’Università degli Studi di Pavia. Bianca Lodola è tra gli artisti selezionati per il secondo ciclo di “St-Art. L’artista del mese. I maestri di oggi e di domani si mettono in mostra“, il progetto culturale ideato e promosso da Mondadori Megastore in collaborazione con Art Relation di Milo Goj ospitato nei Mondadori Megastore in piazza Duomo e via Marghera 28.
ST-ART. L’ARTISTA DEL MESE. Bianca Lodola “Wanted Man”
Luogo: Mondadori Megastore piazza Duomo 1 

Periodo: Da mercoledì 3 agosto a domenica 11 settembre 
Orari: 9 – 23 
Ingresso: Gratuito


#arte
#milano
#mondadori
#biancalodola
#start

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here