Carole A. Feuerman è alla Terrazza del Pincio

0
59
Strenght opera di Carole Feuerman alla terrazza del Pçincio

Carole A. Feuerman è alla Terrazza del Pincio di Roma con due opere,fino al 21 settembre. E la mostra, della stessa Feureman, è anche in corso alla Galleria d’Arte Moderna (GAM) in Via Francesco Crispi a Roma.

Strength e Fire & Harmony, in resina colorata e foglia d’oro, sono collocate in modo suggestivo alla terrazza del Pincio che completano, dunque, la mostra nel vicino Museo.

L’opera Strength rappresenta la forza non solo in senso fisico, ma anche nel senso della capacità di pensare, di sentire e di comportarsi con gli altri; in altre parole, qui esprime la forza dei tratti positivi.

Fire & Harmony rappresentano la saggezza più profonda, la pace fino al limite alla trascendenza.

 

Fire è una delle sue opere di Carole A. Feuerman alla Terrazza del Pincio
Fire di Carole A. Feuerman

Perchè: è un’esperienza artistica e suggestiva nelle opere di Carole A. Feuerman alla Terrazza del Pincio


BIO dell’artista

Carole A. Feuerman, è uno dei massimi esponenti dell’arte scultorea americana, una delle più rinomate scultrici iperrealiste, definita dallo storico dell’arte John Spikela regina del super-realismo”.

Crea opere di bronzo, resina e marmo a grandezza naturale e in miniatura, ed è conosciuta soprattutto per i suoi pezzi figurativi di grandi dimensioni che ritraggono nuotatrici.

La tecnica di Carole A. Feuerman è caratterizzata da una perizia senza eguali. Dalla scelta del modello, al primo calco in silicone, procedendo con quello in gesso, fino ad arrivare all’intervento creativo più minuzioso attraverso l’applicazione delle ciglia; gli interventi successivi sulle piccole rughe, le pieghe fino alle lentiggini e alle gocce d’acqua che scivolano sulla pelle. Un atto continuo che si rigenera ogni volta che l’opera è esposta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here