FOTOGRAFIA A ROMA

0
481
A Roma in mostra le opere fotografiche di Nikos Mourkogiannis: “ARKADIA, THE UNTOLD TALE, La semplicità è una conquista”
 

Ultimi due giorni per visitare alla Galleria del Primaticcio (Palazzo Firenze, Piazza di Firenze, 27, Roma) le opere fotografiche di Nikos Mourkogiannis nella mostra “ARKADIA, THE UNTOLD TALE, La semplicità è una conquista” (Curatore mostra Vasken Berberian e Consulente artistico Maria Silvia Farci).
Un viaggio innanzitutto fisico dell’artista nell’antica regione greca (oggi Peloponneso centrale) di cui le opere sono testimoni. Un viaggio anche metafisico dove la fotografia, essenziale e ripulita da ogni sovrastruttura, va alla ricerca delle emozioni e delle visioni di quell’Arcadia divenuta luogo metafisico nella storia letteraria. Terra idilliaca e bucolica, simbolo del classicismo, dove uomo e natura vivono in pace e armonia.
La mostra “ARKADIA, THE UNTOLD TALE, La semplicità è una conquista” è stata realizzata in collaborazione e con la sovvenzione della Regione del Peloponneso, con il sostegno e il Patrocinio dell’Ambasciata di Grecia e della Società Dante Alighieri.

Orari visite: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.30 – mercoledì dalle ore 15.00 alle 19.30

Articolo precedenteTEATRO A ROMA : Danza Contemporanea Il Festival Internazionale : Fuori Programma dal 9 al 26 luglio 2017 h 21 Teatro Vascello
Articolo successivo
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here