
Hic et Nunc, 7 Women in Video Art, sono a Marina di Pietrasanta.
Hic et Nunc tradotte dal latino significano Qui e Ora: è questo il titolo dell’evento in cui sette artiste risveglieranno le coscienze, promuovendo un viaggio dentro se stessi.
E lo faranno attraverso la proiezione dei loro video, giovedì 19 luglio 2018, ore 21:00, a LABottega di Marina di Pietrasanta (in collaborazione con la Field Projects Gallery di New York), nel giardino dello spazio espositivo.
Le sette videomakers sono: Angelica Bergamini, Sofia Bersanelli, Rachel Frank, Hope Ginsburg, Erika Lynne Hanson, Eleonora Manca, Alberta Pellacani.
Loro chiedono prima di tutto a loro stesse, e poi agli spettatori, di fare un viaggio interiore dentro se stessi, per ridefinire i contorni della personalità e creare magari una nuova immagine. E questo è possibile solo dopo aver riscoperto chi si è davvero, attraverso Hic et Nunc, et nunc
un’immersione nella coscienza.
Hic et Nunc è come l’esperienza di un viaggio psicoanalitico: vedere se dobbiamo e possiamo ridefinire l’immagine di noi stessi, per poi ricollocarci meglio nell’ambiente esterno, nei rapporti tra esseri umani e fra uomo e natura.
I Video in programma sono :
Angelica Bergamini – Untitled, 2016, 2.22
Sofia Bersanelli – Sotto il portico, 2015, 5.35
Rachel Frank – Rewilding Platte Clove, 2014, 4.51
Hope Ginsburg – Land Dive Team: Bay of Fundy, 2016, 7.08
Erika Lynne Hanson – Selenite Dunes (It Keeps Moving, But We Are Here), 2016, 5.15
Eleonora Manca – Vedersi visti (da qui, sottrai), 2018, 2.28
Alberta Pellacani – Walk on water, 3’22”, 2016
La serata proseguirà con un Vinyl Set a cura di Cobra Resident Djs.
E’ previsto anche un secondo appuntamento per Hinc et Nunc alla Field Projects Gallery di New York il 24 ottobre.