
Chi ama il colore non mancherà sabato 7 luglio 2018, ore 18.00, alla presentazione della mostra “Il colore oltre il colore” di Sonia Costantini, con l’ intervento critico di Antonella Uliana.
Sarà la Galleria Novecento, all’interno di Palazzo Sarcinelli a Conegliano (TV), ad ospitare la mostra dal 7 luglio al 5 agosto 2018.
Chi è l’artista Sonia Costantini?
E’ nata nel 1953 in provincia di Mantova,dove vive e lavora. Inizia a esporre nei primi anni Ottanta e sperimenta varie tecniche di pittura. Nel 1986, dopo la partecipazione al “37° Salon de la Jeune Peinture” al Grand Palais di Parigi, il suo lavoro si orienterà verso i valori della luce nella pittura. Negli anni Novanta la sua ricerca si precisa verso l’uso di un unico colore e le possibilità della percezione della luce dentro la pasta cromatica. Con la mostra del 2001 al PAC di Ferrara del 2001 il suo lavoro si allarga in ambito internazionale. Le sue opere sono presenti in varie collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero, tra queste la prestigiosa Collezione Giuseppe Panza di Biumo.
Il colore oltre il colore – Sonia Costantini
Da Sabato 7 luglio 2018 a Domenica 5 agosto 2018 Galleria Novecento, Palazzo Sarcinelli | Conegliano (TV)
La mostra sarà visitabile di giovedi ore 10.00-12.30 e 15.30-19.30, venerdì ore 10.00-12.30 e 15.30-23.00, sabato e domenica ore 10.00-19.30. Testi in catalogo di Matteo Gardonio Ducrocq e Antonella Uliana.
Per informazioni: Associazione Culturale Oltrearte Arte Contemporanea (www.oltrearte.com, info@oltrearte.com, tel. 338 2705193).
Tags
Sonia Costantini | Galleria Novecento | Conegliano | Antonella Uliana | Matteo Gardonio Ducrocq