
Il Festival del Tempo è arrivato alla sua seconda edizione di successo; le opere che partecipano sono visitabili fino al 16 e 25 ottobre a Sermoneta. La direzione artistica è di Roberta Melasecca, con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Sermoneta e di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ONLUS.
Quest’anno il Festival del Tempo propone una mostra sul tema dell’effimero, fino al 16 ottobre, nella Chiesa romanica di S. Michele Arcangelo. Le opere esposte sono sculture, pitture, disegni, fotografia, grafica, video art e mixed media.
Gli artisti partecipanti al Festival sono:
Alice Bertolasi, Valeria Cassol, Davide Coluzzi Daz, Antonella Cuzzocrea, Pasquale D’Amico, Fortuna De Nardo e Lorenzo Peluffo, Stefania Di Filippo, Marco Emmanuele, Fernando Falconi, Manuela Flamigni, Paolo Garau, Selene Ghiglieri, Cinzia Li Volsi, Damiano Petrucci, Claudia Quintieri, Floriana Savino, Silvia Stucky, Paolo Vitale.
Inoltre, ci saranno anche delle installazioni artistiche sul rapporto tra tempo e ambiente e tempo effimero e precario, disseminate nel borgo di Sermoneta fino al 25 ottobre.

Gli artisti e le rispettive opere sono: Daniela Frongia con Flows in Via Riccelli, Camilla Tinti e Gianmarco Dolfi acqua+oro+luce al Lavatoio, Anna Maria Tanzi con Punto Erba al Piazzale del Belvedere, Roberto De Luca con Cielo e Memoria al Giardino degli Aranci, Saba Najafi con Tempo al Giardino degli Aranci, Emanuela Lena e Silvia Stucky con l’installazione e la performance Tutto è interconnesso / Non abbiamo la stoffa delle tartarughe nel giardino della Chiesa di S. Michele Arcangelo, Sara Zarrinchang con ContAgio – Il Tempo della Cura e del Contatto nella Sala di Piazza S. Lorenzo, Biagio Castilletti con Ghiacciaio e Cent’anni al Giardino degli Aranci.

Il Festival del Tempo aderisce all’Agenda 2030 e ai 17 obiettivi ONU. Il Festival del Tempo è una idea originale di Roberta Melasecca, architetto e curatrice, ambasciatrice Rebirth Project/Terzo Paradiso Cittadellarte – Fondazione Pistoletto. Il marchio del Festival del Tempo è depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Il Festival del Tempo si avvale della collaborazione di: BSP Pharmaceuticals, Interno 14 next, A.S.D. e Culturale Clandestina. Media partner: Culturalia, Hidalgo, The Parallel Vision, Zarabazà.