PAOLO TRENI CON SIMULACRA (Arte liquida)

0
1011

Paolo Treni è alla sua prima mostra pubblica con Simulacra, a cura di Ivan Quaroni.


 

 Lui è’ un giovane artista che ha vinto il “Premio Montale Fuori di Casa 2017”, per la Sezione Montal/Arte, che vuole creare opere fatte di sogni, perchè dice: “Raramente ricordo i sogni che faccio” .

Il curatore Ivan Quaroni parla di opere che trasformano la materia grezza e sorda in qualcosa di sublime e luminoso; sono fatte con laser, smalti, pigmenti e vernici applicati in stratificazioni su plexiglass. 

Paolo_Treni_Nubes_Turbinis_2017_laser_smalti_e_vernici_su_plexiglas_151x80_cm_ph_Gilberti___Petr

 

E ci sono anche le nove “Farfalle di Dinard”, dei papillon gioiello in cornice d’artista come omaggio alla  prosa di Eugenio Montale.

Sono opere bellissime dalla forma liquida come fossero una forma postmoderna di op-art che consiglio di andare a vedere. 

La forma liquida è anche quella della società liquida teorizzata da Zygmunt Bauman, che è stato anche uno dei nostri book in progress. Se volete ripercorrere il nostro viaggio di lettura e magari seguire il book in progress del momento eccovi  il link!

 

 

 
PAOLO TRENI
Simulacra
A cura di Ivan Quaroni 
Fortezza Firmafede, Sarzana (Sp) 
10 – 21 marzo 2018 
Inaugurazione: sabato 10 marzo, ore 17.00
aperta al pubblico fino al 21 marzo 2018, 
da lunedì a domenica con 
orario 10.30-13.00 e 14.30-17.30; 
ultimo accesso 45 minuti prima dell’orario di chiusura. Ingresso alla mostra compreso nella visita alla Fortezza Firmafede e al MUdeF – Museo delle Fortezze (Euro 6,00). Per informazioni: www.fortezzafirmafede.it, www.paolotreni.com.





#arte #paolotreni #simulacra #sarzana

Articolo precedenteAL TEATRO GHIONE “L’IDEA DI UCCIDERTI”
Articolo successivoNASTRO D’ARGENTO 2018 PREMIO SPECIALE A SANDRA MILO
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here