
“Spazio Area” ospita le opere di Rolando Monti (1906 – 1991) da giovedì 3 maggio alle ore 17.00, in via dei Banchi Nuovi 21/C a Roma.
L’architettura potenzia l’arte.
Infatti Spazio Area è un luogo dove architettura e arte si incontrano per integrarsi l’una con l’altra. Anna Caridi, che conosco personalmente, è l’architetto e la forza propulsiva di questo spazio, dove si studiano progetti e si alternano opere in mostra temporanea o inserite stabilmente.
Questa volta è in mostra Rolando Monti, un pittore figurativo ed esponente della scuola romana, molto apprezzato negli anni Venti e Trenta del Novecento, che è approdato successivamente alla pittura neocubista, fino all’astrattismo.
E proprio la pittura astratta è quella che si inserisce meglio nelle proposte che l’architetto Anna Caridi suggerisce a corredo dei suoi progetti, innovativi nelle forme del progetto e nei materiali proprosti.
La mostra di Rolando Monti è accompagnata dalle opere di Damiano Quaranta ed è organizzata insieme alla Galleria d’arte Sinopia nello spazio adiacente in Via dei Banchi nuovi, 21/B.
Spazio Area è così a supporto dell’inserimento dell’arte nei progetti di architettura, secondo la guida mirata di Anna Caridi che è un architetto dal respiro internazionale per i lavori svolti all’estero, colto e professionalmente attento ai materiali più innovativi e pregiati.
AREA
Anna Caridi
Via Dei Banchi Nuovi 21/C
00186 Roma