“SPAZIO AREA”: ARCHITETTURA E ARTE con LE OPERE DI ROLANDO MONTI

0
1014
Rolando Monti

 

“Spazio Area” ospita le opere di Rolando Monti (1906 – 1991) da giovedì 3 maggio alle ore 17.00, in via dei Banchi Nuovi 21/C a Roma.

L’architettura potenzia l’arte.

Infatti Spazio Area è un luogo dove architettura e arte si incontrano per integrarsi l’una con l’altra. Anna Caridi, che conosco personalmente, è l’architetto e la forza propulsiva di questo spazio, dove si studiano progetti e si alternano opere in mostra temporanea o inserite stabilmente.

Questa volta è in mostra Rolando Monti, un pittore figurativo ed esponente della scuola romana, molto apprezzato negli anni Venti e Trenta del Novecento, che è approdato successivamente alla pittura neocubista, fino all’astrattismo.

E proprio la pittura astratta è quella che si inserisce meglio nelle proposte che l’architetto Anna Caridi suggerisce a corredo dei suoi progetti, innovativi nelle forme del progetto e nei materiali proprosti.

La mostra di Rolando Monti è accompagnata dalle opere di Damiano Quaranta ed è organizzata insieme alla Galleria d’arte Sinopia nello spazio adiacente in Via dei Banchi nuovi, 21/B.

Spazio Area è così a supporto dell’inserimento dell’arte nei progetti di architettura, secondo la guida mirata di Anna Caridi che è un architetto dal respiro internazionale per i lavori svolti all’estero, colto e professionalmente attento ai materiali più innovativi e pregiati.

 AREA
Anna Caridi
Via Dei Banchi Nuovi 21/C
00186 Roma 

 

Articolo precedenteLA STREET ART ROMANA ISPIRA I COCKTAIL: la nuova drink list del barmanager Alessandro Antonelli
Articolo successivoLA COLLABORAZIONE DI ANDREA CAMILLERI AL TESTO “FESTA DI FAMIGLIA” PROSSIMAMENTE AL TEATRO VASCELLO
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here