STUDIO TRISORIO APRE UNA SEDE A CAPRI

0
274
Christiane Löhr prima artista per la nuova sede a Capri dello Studio Trisorio
Christiane Löhr opera realizzata con semi di cardo

Lo Studio Trisorio inaugura una nuova sede a Capri da sabato 16 aprile 2022, alle ore 12.00, in via Vittorio Emanuele 44

Lo Studio Trisorio è una storica galleria e punto di riferimento a Napoli per l’arte contemporanea ed è diretta da Laura Trisorio: sabato avrà una nuova sede a Capri.

Sarà un white cube in pieno centro storico.

“Partendo dall’idea dell’isola e dalle suggestioni …ABBIAMO INDIVIDUATO tre temi sui quali i nostri artisti sono stati invitati a riflettere: la luce, la natura, la memoria. ”

racconta Laura Trisorio su questa nuova avventura.

La prima artista è Christiane Löhr a inaugurare il project wall con una installazione sul tema della natura, realizzata con i semi di cardo.

Lo Studio Trisorio ha una storia che si intreccia con quella dell’isola di Capri. Negli anni Settanta i più noti esponenti dell’arte contemporanea (Joseph Beuys, Jannis Kounellis, Mario Merz, Cindy Sherman, Ettore Spalletti e Cy Twombly) esempio, i direttori di musei, i galleristi e i critici, soggiornavano per lunghi periodi, ospiti della famiglia Trisorio, presso la Villa Orlandi di Anacapri.

Da quelle occasioni sono nate opere iconiche come La rivoluzione siamo Noi (1971), immagine conosciuta in tutto il mondo, che ritrae Beuys nel viale d’ingresso della villa.

Il nuovo spazio caprese prosegue quella storia, partecipando all’atmosfera vitale e all’ambiente internazionale dell’isola che lì si respira.

E poi, da aprile ad ottobre si susseguiranno eventi ed esperienze tra arte e natura, rispettando lo spirito di Capri, famosa e apprezzata in tutto il mondo.

 

Sede: Studio Trisorio Capri

Indirizzo: Capri, via Vittorio Emanuele 44

Giorni di apertura: dal lunedì alla domenica

Orari: dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Mail / sito: info@studiotrisorio.com / www.studiotrisorio.com

Inaugurazione: sabato 16 aprile 2022, ore 12.00

Articolo precedenteModa e politica. Incontro con Marco Rambaldi
Articolo successivo‘ANANDA’ IN PROIEZIONE A OSSI (SASSARI) con il regista STEFANO DEFFENU
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here