
Ciao, sono Emanuela,
donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.
Tutto è iniziato come socia fondatrice di un’associazione che sostiene un museo nazionale; poi ho curato molta comunicazione sul web; commentato e presentato libri, opere, artisti, mostre e alcune ne ho anche organizzate.
La cultura è un’eredità affettiva che è diventata una passione. Voglio scoprire e conoscere ciò che si scrive, si crea, si dice, quello che succede e soprattutto voglio promuovere il nuovo, i talenti nascosti e le nuove idee. Ll’orizzonte è sempre così distante, per fortuna!
Mycultureinblog comunica il bello e il buono attraverso il web che è in continua e vorticosa evoluzione e per questo è lo spazio fantastico per condividere la cultura.
Da blogger sono diventata anche Cultural Coach per le mie consulenze individuali e speciali di cultura: conversazioni, approfondimenti, email, sms tutto su misura.
Un appunto speciale per il fashion che è una mia speciale passione dai tempi del liceo: che sia fast, slow, hand-made, cheap, chic e persino trash!
Il mio blog si chiama così perché è il mio spazio indipendente di cultura (Myculture) che voglio condividere con voi (inblog).