‘ANANDA’ IN PROIEZIONE A OSSI (SASSARI) con il regista STEFANO DEFFENU

0
151
Ananada in proiezione a Ossi (Sassari)

Il film ‘Ananda’, di Stefano Deffenu è in proiezione a Ossi (Sassari) venerdì 22 aprile 2022 alle h. 21:00, c/o Cinema Casablanca: a seguire l’incontro con il regista.

Il film è un viaggio in una India antica alla ricerca di una tribù di bambini fantasma.

Ananda è un docufilm (esordio alla regia) di Stefano Deffenu, che ne ha anche curato la direzione della fotografia, il montaggio e la sceneggiatura, realizzata con Bonifacio Angius e Pierre Obino.

E’ come il diario di viaggio di un sognatore alla ricerca di un’antica leggenda.

Un vagabondaggio nell’antica India, che porta il viaggiatore a confondersi tra false verità e la consapevolezza di una bugia, più vera del vero.

Ananda kid sunset proiezione a Ossi (Sassari)
ANANDA_Kid_sunset

La ricerca di questa tribù di bambini fantasma (gli Ananda), che appare e scompare lungo una strada piena di magia e di superstizione primitiva, conduce alla ricerca di un sogno perduto.

“Ananda è una mia personale ricerca verso una pace che probabilmente non troverò mai. Un viaggio alla ricerca di me stesso …”

Sottolinea il regista Stefano Deffenu

“Il tema del film è il ritorno a un’infanzia perduta, che però allo stesso tempo è sempre dentro di noi, fa parte della nostra vita e anche della nostra anima”.

Oltre alla presentazione a Ozieri, con il supporto della Fondazione SARDEGNA Film Commission della Regione Sardegna, il film sta compiendo un tour in tutta Italia e sarà presentato il prossimo 9 maggio al Cinema Arsenale di Pisa, come film di apertura di “Viaggio nel cinema sardo”, storica rassegna realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda.

Prodotto da Bonifacio Angius per Il Monello Film, Ananda è uscito nelle sale italiane già dal 23 marzo scorso, con le musiche di Francesco Simula e Luigi Frassetto.

Nel film, Ananda non è lo stato di sublime delizia dell’induismo, ma una tribù di bambini eternamente gioiosi che hanno deciso di vivere liberamente.

Ananda Malana children docufilm
ANANDA_Malana_children

Durata: 60′
Distribuzione: Il Monello Film


IL REGISTA
Stefano Deffenu, nasce a Sassari nel 1978: è sceneggiatore, attore e regista italiano. Inizia come autodidatta in varie discipline dell’industria cinematografica.

Stefano Deffenu regista di Ananada
Stefano_Deffenu

Fra il 2005 e il 2009, ha diretto, scritto e interpretato vari cortometraggi premiati in Festival nazionali e internazionali.

2010- ha co-sceneggiato e recitato nel mediometraggio SaGràscia, diretto da Bonifacio Angius.

2014- è conosciuto e apprezzato dalla critica e dal pubblico per il ruolo da protagonista in Perfidia, primo lungometraggio di Bonifacio Angius, unico film italiano in competizione al 67o Locarno International Film Festival.

Nel film I Giganti, di Bonifacio Angius, selezionato al 74o Locarno International Film Festival, Stefano Deffenu è co-protagonista e co-sceneggiatore. Nel 2020 esordisce alla regia con la sua opera prima Ananda.

Articolo precedenteSTUDIO TRISORIO APRE UNA SEDE A CAPRI
Articolo successivoFESTIVAL DELLA RISATA TERZA EDIZIONE
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here