ARIAFERMA AI DAVID DI DONATELLO

0
201
David di Donatello statuetta Ariaferma
David di Donatello statuetta

Ariaferma fa incetta di candidature ai David di Donatello: il nostro Oscar italiano.

Il film di Leonardo Di Costanzo ha ricevuto 11 nomination, tra cui: miglior Film, miglior Regia, miglior Attore Protagonista Silvio Orlando e Non Protagonista Fabrizio Ferracane, Sceneggiatura originale e Fotografia.

Il film possiamo vederlo anche sulla piattaforma Miocinema.

Ariaferma è ambientato in un vecchio carcere ottocentesco,in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano. E’ una struttura in dismissione. I problemi burocratici però bloccano i trasferimenti di una dozzina di detenuti che, con i pochi agenti, restano in attesa di nuove destinazioni.

L’atmosfera è sospesa, le regole gerarchiche si allentano, e tra i pochi rimasti si profilano nuove forme di relazioni umane.

Ariaferma 11 nomination ai David di Donatello
Ariaferma

I film degli altri candidati da rivedere su MioCinema

16 nomination ricevute da È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino e da Freaks Out di Gabriele Mainetti sono un’occasione per rivedere sulla piattaforma anche Il Divo e Lo chiamavano Jeeg Robot.

E in corsa come Miglior Film e Regia ci sono anche Giuseppe Tornatore con Ennio (6 nomination totali) e Mario Martone con Qui rido io (ben 14 candidature): rivediamo perciò i film correlati La sconosciuta e Teatro di guerra.

Ancora su MioCinema ci sono L’intrusa di Leonardo Di Costanzo e i primi due capitoli della trilogia di Gioia Tauro di Jonas Carpignano, Mediterranea e A Ciambra: trilogia che si completa con A Chiara, candidato a 6 David di Donatello.

Tutti film da rivedere, aspettando la cerimonia di premiazione del 3 maggio!

Articolo precedenteLO SPIRAGLIO FILMFESTIVAL DELLA SALUTE MENTALE 2022 12a edizione
Articolo successivoModa e politica. Incontro con Marco Rambaldi
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here