
Al BIFEST – Bari International Film Festival (X edizione) c’è stata la proiezione in prima assoluta de ‘L’amore a domicilio’, con la presenza del regista e delle attrici Miriam Leone e Anna Ferruzzo.
E’ una commedia scritta e diretta da Emiliano Corapi (autore del pluripremiato film Sulla strada di casa), prodotta da World Video Production con RAI CINEMA, in collaborazione con Frame By Frame e Marvin Film.
Uscirà nelle sale a fine gennaio 2020 distribuito da World Video Production, con la consulenza di Antonio Carloni.
IL PREMIO COME MIGLIOR INTERPRETE
è andato a Simone Liberati,alla XI edizione di Ortigia Film Festival 2019,
con questa motivazione:
“Perché riesce a descrivere con misura il personaggio inedito di un uomo abituato a rinunciare alle emozioni che, grazie a un incontro femminile, trova invece il coraggio di vivere, per la prima volta, fino in fondo. Liberati si dimostra capace di rendere attraente la debolezza e di riempire di tenerezza la cronica fragilità maschile”.
Gli altri interpreti sono: Fabrizio Rongione, Luciano Scarpa e Renato Marchetti; la fotografia è di Vladan Radovic, il montaggio di Marco Costa, la scenografia di Luisa Iemma, i costumi di Nicoletta Taranta e le musiche di Giordano Corapi.

La trama
racconta di Renato, un uomo sentimentalmente pavido, che ha sempre evitato relazioni che lo coinvolgessero davvero.
Ma quando scopre che Anna, una donna conosciuta per caso, è reclusa agli arresti domiciliari, decide di lasciarsi andare a quei sentimenti che ha sempre temuto.
Poichè in quella casa si ritrova ad essere l’unico uomo, è convinto di poter controllare la situazione, ma in amore non esistono vie sicure, e ben presto la situazione si complica…
Questo film racconta come gli uomini, spesso, sottovalutino le donne e i rapporti sentimentali, illudendosi di avere il controllo della situazione. Ma proprio quando le circostanze sembrano favorevoli, resteranno inevitabilmente delusi.
E ora aspettiamo di vedere il film per gennaio 2020!