“BUIO” PRIMO THRILLER APOCALITTICO IN DIRECT TO VIDEO

0
220
Stella, protagonista di Buio thriller apocalittico, indossa un supercasco
Stella (Denise Tantucci) indossa un supercasco in Buio

Il thriller apocalittico “Buio” è in arrivo domani, 7 maggio 2020, su Mymovies, primo film in direct to video con il coinvolgimento di ben 80 sale cinematografiche!

Buio è un thriller di Emanuela Rossi che esordisce alla regia proprio con questo film. E’ una fiaba dark, apocalittica, ma piena di speranza e che snoda un tema assolutamente attuale, in questo periodo di isolamento e quarantena da Coronavirus.

La  racconta di Stella, una diciassettenne che vive con due sorelle più piccole, Luce ed Aria (nomi vagamenti evocativi delle figlie di F.T.Marinetti Luce ed Elica), in una casa dalle finestre sbarrate.

Vivono tutti in una specie di eterna quarantena.

Ogni sera, il padre rientra, si toglie la maschera antigas e la tuta termica, porta il cibo e racconta alle figlie l’Apocalisse in corso, che continua a decimare l’umanità. Ovviamente all’interno della casa nascono dei conflitti perchè le ragazze stanno crescendo e si modificano gli equilibri…

Una sera il padre non torna e Stella decide di uscire, per cercare cibo…

"Buio" film apocalittico Stella indossa la maschera
Stella (Denise Tantucci) con la maschera in Buio film apocalittico

GLI INTERPRETI DI “BUIO”

Denise Tantucci (Tre Piani), Valerio Binasco (La guerra è finita), Gaia Bocci, Olimpia Tosatto, Elettra Mallaby e Francesco Genovese.

Le illustrazioni sono dell’artista Nicoletta Ceccolii, la sceneggiatura della regista Emanuela Rossi con Claudio Corbucci, anche produttore. BUIO è prodotto dalla Courier Film, con la produzione esecutiva della Redibis Film, con Daniele Segre e Daniele De Cicco.

E’ il cinema i tempi del covid-19 che si riorganizza alla grande e dipenderà da noi, da quanta elasticità sapremo dimostrare per imparare a fruire in modo innovativo del cinema e della cultura.

Più di 80 sale in tutta Italia hanno aderito a questo progetto. Invieranno il pubblico alla visione in VOD (Video On Demand) attraverso le proprie mailing list con link personalizzati per ciascun cinema.

BUIO è prodotto dalla Courier Film, con la produzione esecutiva della Redibis Film, con Daniele Segre e Daniele De Cicco, durata 98′.

Il rapporto commerciale distributore/esercente sarà regolato dal consueto rapporto di noleggio, in percentuale sull’incasso netto.

Il prezzo per la visione sarà di euro 4,90, acquistabile direttamente sul sito del distributore.

Il 7 maggio 2020 alle ore 21:00 il film sarà presentato dalla regista in anteprima su MYmovies per un numero limitato di persone.

La protagonista del thriller apocalittico Buio è Stella (Denise Tantucci)
Stella (Denise Tantucci) in Buio

Perchè: iniziamo a conoscere tutta la cultura “apocalittica” che verrà post Coronavirus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here