
Anna Ferzetti è l’attrice italiana scelta come madrina del Magna Graecia Film Festival 2018.
Anna Ferzetti è figlia d’arte perchè suo padre è stato il famoso attore Gabriele Ferzetti, ma è tanta arte lei stessa.
A dirvi chi è quest’attrice, si spazia per tutti generi dell’arte scenica.
Anna Ferzetti inizia col teatro, ovviamente, e con grandi nomi a parte il padre Gabriele Ferzetti, ad esempio con Giorgio Albertazzi. Poi in tv con Ultimo, e in serie importanti come Braccialetti rossi e Rocco Schiavone; è stata parte di cast principali in serie tv di successo, e prossimamante sarà su Rai1 nella serie Duisburg-Linea di Confine. Al cinema ha partecipato a film noti, e sarà protagonista nel film-road movie Cercando Camille. Proseguirà a teatro con il debutto nazionale, a gennaio 2019, con Bella Figura per la regia di Roberto Andò.
Anna Ferzetti è attualmente nella serie tv Skam su TimVision.
Tra gli impegni sociali è sostenitrice di #EVERYCHILDISMYCHILDONLUS, associazione di artisti che promuove e sostiene progetti specifici di onlus e ong.
Parliamo adesso del Magna Graecia Film Festival che quest’anno è alla sua 15esima edizione. E’ un festival ideato e diretto da Gianvito Casadonte, dedicato alle opere prime e seconde; si svolge a Catanzaro- Porto Marinaro dal 28 luglio al 5 agosto.
Cosa troveremo al Magna Graecia Film Festival? Proiezioni, anzitutto, poi, dibattiti, musica live, presentazioni di libri ed altri eventi. Ci saranno ospiti come Oliver Stone, e Paolo Genovese, quest’anno anche Presidente di Giuria.
Per dirvi alcuni nomi presenti al Magna Graecia Film Festival delle scorse edizioni: Mario Monicelli, Ettore Scola, Michele Placido, Giancarlo Giannini Matt Dillon, Mira Sorvino, e l’anno scorso Tim Roth.