LIBRI E CINEMA The Leisure Seeker di Virzì ispirato al romanzo di Zadoorian in concorso a Venezia

0
2670
Quando un libro ispira  un film varrebbe la pena leggere e vedere. Bella questa fuga di genitori dalle tirannìe dei figli adulti. 


THE LEISURE SEEKER, il film di Paolo Virzì 

che parteciperà alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è ispirato al romanzo In viaggio contromano – The Leisure Seeker di Michael Zadoorian, pubblicato in Italia da Marcos y Marcos.
Un cast d’eccezione: Helen Mirren e Donald Sutherland.
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper di Ella e John Spencer quando andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate la coppia sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima,

Quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore fatta di passione e devozione, ma anche di ossessioni segrete che riemergono regalando sorprese fino all’ultimo istante.

#libri
#marcosymarcos
#Mycultureinblog 

Articolo precedenteSOCIALE A FIUMICINO .APRE IL NUOVO PUNTO TURISTICO DI ROMA CAPITALE
Articolo successivoARTE A ROMA. LE GALLERIE NAZIONALI DI ARTE ANTICA DI ROMA: domenica 6 agosto ingresso gratuito | Il 15 agosto il Museo aperto
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here