NASCE LA PIATTAFORMA “MIOCINEMA”

0
90
MIOCINEMA è la piattaforma digitale per il cinema d'auore
MIOCINEMA

Dal 18 maggio 2020 nasce la piattaforma digitale per gli appassionati di cinema d’autore: MIOCINEMA.

E’ il primo collegamento tra cinema di qualità, sala cinematografica e mondo digitale. E’ la prima piattaforma che coinvolge direttamente le sale cinematografiche.

Ma MioCinema non è soltanto una piattaforma digitale, sarà molto di più: uno strumento dinamico tra offerta in sala e domanda da casa.

Questo straordinario incontro diretto saprà realizzare un sorprendente e innovativo dinamismo sia in termini editoriali (selezione film) ​che promozionali (sconti, benefit, abbonamenti, etc.), con la finalità di far crescere il pubblico​.

Saranno possibili visioni in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e altro.

Nondimeno si formerà la prima comunità del cinema d’autore in Italia, e non sarà solo un punto di riferimento per gli appassionati del genere, ma anche un sistema di offerta e comunicazione che conferma il cinema punto di riferimento sociale e culturale.

“…senza la presenza delle sale cinematografiche la piattaforma MioCinema non esisterebbe, non avrebbe motivo di esistere….. ​ ””

ha specificato Antonio Medici, precisando che

MioCinema non vuole essere e non sarà mai uno strumento competitivo con le sale cinematografiche, che resteranno di importanza centrale .

Per questo, superata l’emergenza covid-19, la piattaforma MioCinema affiancherà la programmazione in sala con dei servizi di digitalizzazione e modernizzazione a supporto. Sarà un’offerta parallela e non in conflitto.

“ ​ MioCinema nasce con l’idea di portare in rete le persone che amano il buon cinema visto sul grande schermo. Sembra un paradosso ma non lo è.”

Queste le parole di Andrea Occhipinti.

Perchè: MioCinema sarà un luogo privilegiato per il buon cinema d’autore e di qualità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here