NASTRO D’ARGENTO 2018 PREMIO SPECIALE A SANDRA MILO

0
911
Sandra Milo riceverà il Nastro d’Argento l’8 marzo, giorno della festa della donna, alla casa del Cinema prima della proiezione in anteprima del documentario Salvatrice – Sandra Milo si racconta, alle ore 17,30 nella rassegna ItaliaDoc2018. 
 
Sandra Milo
 
Sandra Milo è un’attrice importante nel cinema italiano per essere stata una musa indiscussa di Federico Fellini e una donna complessa che ha celato con sensualità prorompente una forte ironia e saggezza.
 
 
 
Il premio Nastro d’Argento 2018 – Premio Speciale è assegnato a Sandra Milo da parte del SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani per la sua partecipazione come protagonista al documentario SALVATRICE – SANDRA MILO SI RACCONTA dell’esordiente Giorgia Wurth (60’), che ripercorre l’intera vita artistica dell’attrice attraverso oggetti e materiali documentali racchiusi in un baule che Sandra aprirà man mano. 
 
Sandra Milo Venusia
 
Sabato 10 marzo il documentario verrà trasmesso sul canale satellitare Sky Arte, network premiato con un altro Nastro d’Argento Speciale “per la qualità, l’originalità e il successo di un’offerta non solo televisiva che sulla cultura, l’arte, il design, lo spettacolo ha saputo accendere la curiosità di un nuovo pubblico”.
 
 
Replica domenica 11 marzo, ore 18.00 
CASA DEL CINEMA 
Spazio culturale di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale
Direzione Giorgio Gosetti
in collaborazione con Rai; Rai Cinema 01 distribution
INDIRIZZO Largo Marcello Mastroianni, 1 
INFO tel. 060608 www.casadelcinema.it www.060608.it
INGRESSO GRATUITO
 
Sandra Milo
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here