A giugno il cinema migliore arriva a casa: on demand, e ce lo porta Rakuten TV, una delle principali piattaforme di Video On Demand in Europa, con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV.
Si tratta delle migliori pellicole di Hollywood, ricche di candidature e di premi.
Iniziamo da Il filo nascosto (2017) di Paul Thomas Anderson, con Daniel Day Lewis: un Premio Oscar ai Migliori Costumi, per raccontare la moda britannica, a Londra negli anni ’50, attraverso la storia del prestigioso sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyrill.
Proseguiamo con Lady Bird (2017), che ha vinto 2 Golden Globes (per la regia di Greta Gerwig), interpretato da Saoirse Ronan. E’ una commedia generazionale, che va oltre qualsiasi barriera culturale.
The Disaster Artist (2017), è un film basato sul libro “The Disaster Artist: My Life Inside The Room”, e ha già vinto un premio ai Golden Globes: diretto, prodotto e interpretato da James Franco.
Quello che non so di lei, di Roman Polansky (2017), è una pellicola per chi ama i film d’autore. Vanta un cast notevole, con Emmanuelle Seigner, Eva Green e Vincet Perez. E’ tratto dall’omonimo libro di Delphine de Vigan e racconta di una scrittrice ossessionata da un fan: una storia di stalking.
Arrivano azione e spy story con il film Red Sparrow (2018) diretto da Francis Lawrence (Hunger Games), con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling e Jeremy Irons.
Il film adatta un romanzo spionistico scritto da Jason Matthews. Invece con Tomb Raider (2018) Alicia Vikander diventa l’erede di Angelina Jolie, e vive l’avventurosa ricerca della verità sulla scomparsa del padre.
Arriva anche il terzo e ultimo capitolo della saga Belle e Sebastien amici per sempre (2018) che racconta l’amicizia tra un bimbo orfano e un cane dei Pirenei, ed è tratto dai racconti di Cécile Aubry. Dopo i primi due film di grandissimo successo (oltre 30 milioni di euro di incassi in Francia), ora la storia si chiude con questo capitolo diretto da Clovis Cornillac. E’ un racconto per le famiglie, ambientato nei paesaggi alpini.
Arrivano anche belle risate con Metti la nonna in Freezer (2018), che è una commedia amabilmente irriverente con Fabio De Luigi, Miriam Leone e Lucia Ocone: una giovane restauratrice vive con la pensione della nonna, ma rischia di perdere tutto.
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.