A MATERA NESSUNO RESTI FUORI 2021

1
496
Nessuno resti fuori Festival a Matera 2021

A Matera, “Nessuno resti fuori” edizione 2021, per un festival di teatro all’aperto dal 17 al 25 luglio. E non è solo festival di teatro, ma anche di città e persone.

Si vuole raccontare Matera con le sue trasformazioni economiche e socio culturali attraverso lo spettacolo all’aperto che coinvolge la città, i suoi abitanti e i luoghi di vita quotidiana.

Il Festival Nessuno resti fuori è distribuito in più giornate e in diversi luoghi della città: ogni quartiere diventa un palcoscenico per una performance. Per l’edizione 2021 il borgo La Martella diventa il borgo si fa teatro: laboratorio di narrazione teatrale per la formazione di un racconto condiviso.

La programmazione di quest’anno, poi, alterna spettacoli dal vivo, laboratori formativi, incontri di approfondimento ed eventi Extra Festival, concerti di gruppi musicali emergenti di Matera.

Gli artisti e le Compagnie ospiti di Nessuno resti fuori saranno:

Compagnia Factory con Hubu Re, Claudio Morici con Fenomenologia dei rapporti di coppia considerati nel periodo storico degli ultimi 10 minuti in Italia,

Compagnia Ateliersi con La mappa del cuore, Alessandro Blasioli con L’avvocato di Matteotti (spettacolo selezionato all’interno di Risonanze Network – rete di supporto agli artisti under 30),

Giuseppe Comuniello con Tracce,

Diana Anselmo con Autoritratto in 3 atti,

#reteteatro41 con la rassegna per l’infanzia e la gioventù Faccio Storie.

Nessuno resti fuori Festival estate 2021 a Matera

Quest’anno la novità è la direzione artistica è allargata e formata da ragazzi e ragazze che sono cresciuti con il Festival; è una direzione artistica partecipata che forma dei volontari del festival che sono impegnati anche nella sua comunicazione.

Theatron 2.0 racconterà poi questa edizione 2021 attraverso un ampio Digital Storytelling sul territorio e la comunità.


Nessuno Resti Fuori è organizzato da IAC Centro Arti Integrate, con la direzione artistica di Andrea Santantonio e Nadia Casamassima, in partenariato con C-Fara, Il Sicomoro.

Con il patrocinio della Città di Matera, con il sostegno della Città di Matera e della Regione Basilicata, sponsorizzato da BCC Basilicata, Hotel del CampoDimora del Monaco, in collaborazione con l’associazione Volontari Open Culture 2019Parrocchia di San Vincenzo de Paoli, Istituto Comprensivo Padre Giovanni Semeria, Be-SoundQQ-Stampe. Comunicazione a cura di Theatron 2.0.

 Tutte le informazioni su Nessuno Resti Fuori 2021 sono su: www.nessunorestifuori.it o su www.centroiac.com.

Per ulteriori info e prenotazioni: nessunorestifuori@gmail.com

Articolo precedenteTORNA LA RASSEGNA CALEIDOSCOPIO
Articolo successivo“DONNE FOTOGRAFE”: A CURA DI CLARA BOUVERESSE E SARAH MOON
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here