PERSEO E MEDUSA CON ASMED

0
133
perseo e medusa con la compagnia asmed al Teatro Volonte' di Velletri

Perseo e Medusa con il Balletto di Sardegna ASMED, l’8 novembre 2020 h. 17.30 sarà in diretta streaming su YouTube, dal Teatro Artemisio Gian Maria Volonté di Velletri (RM).

Paesaggi del Corpo Festival internazionale di danza contemporanea ospita la compagnia sarda di balletto Asmed che, secondo le restrizioni amministrative, si vedrà solo in diretta streaming.

Sul canale Youtube di Paesaggi del corpo sarà dunque possibile vedere il balletto Perseo e Medusa, che si esibisce a porte chiuse nel Teatro Volontè di Velletri.

La compagnia ASMED di danza sarda è stata fondata nel 1979 ed ha avuto successo in tutto il mondo.

La coreografia che propone, Perseo e Medusa, è una delle storie più suggestive della mitologia greca. La struttura è quella delle fiabe classiche con l’eroe (Perseo) il cattivo ( il re Polidette) e una fanciulla da salvare (la madre Danae e Andromeda).

Ci sono ovviamente prove da superare (tagliare la testa a Medusa) e uccidere il mostro marino; infine arriva l’intercento magico di Atena ed Ermes.

Il racconto valorizza il coraggio, l’amore per la giustizia e per il bene.

L’epilogo felice è la giusta conclusione dell’impresa pericolosa ma giusta. Il coraggio è supportato dall’intervento divino (Atena ed Ermes) il che rende la storia più suggestiva e interessante.

Peraltro, nella storia di Perseo e Medusa alcuni miti si esauriranno, mentre altri iniziaranno il loro cammino mitologico.

Per prenotarsi e ricevere il link per vedere gratuitamente lo spettacolo è necessario inviare una email a info@paesaggidelcorpo.it

Con l’obiettivo di garantire la continuità del Festival, la Direzione Artistica ha stabilito che anche i prossimi appuntamenti di novembre di Paesaggi del Corpo verranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del Festival: http://bit.ly/PaesaggiDelCorpo

Tutte le informazioni su paesaggidelcorpo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here