EVENTI. “FRUIT EXHIBITION” EDITORIA D’ARTE INDIPENDENTE

0
2332
Fruit Exhibition

sesta edizione


2 | 3 | 4 febbraio 2018

Palazzo Re Enzo, Bologna

piazza del Nettuno, 1/c


Fruit Exhibition è un market internazionale dell’editoria d’arte indipendente per trovare le più interessanti pubblicazioni e digitali – introvabili nelle librerie di catena come i libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e zines.
A Palazzo Re Enzo, nel cuore di #Bologna, si aprirà al pubblico una selezione tra i migliori editori indipendenti italiani e stranieri, e un programma di conferenze, workshop, mostre e installazioni.
In città si segnala contemporaneamente anche Arte Fiera e Art City, dedicato all’arte contemporanea, garantendo un importante afflusso di appassionati di linguaggi visivi contemporanei.



I partecipanti
Fruit Exhibition  conterà un centinaio di editori presenti cresciuti anche in ambito internazionale perchè l’editoria indipendente è una produzione in crescita. 
#GramPublishing, un progetto editoriale tutto italiano strettamente legato all’arte visiva nelle sue declinazioni più underground che produce, pesa e impacchetta le sue pubblicazioni; 
#Monorhetorik, il corposo e un po’ folle catalogo di pubblicazioni dell’artista e musicista olandese Matt Plezier; 
dall’Inghilterra, #Ottographic, libri e poster serigrafati del designer e artista Otto Dettmer; 
le piccole e colorate pubblicazioni di #Ruja press, duo basato in Olanda ovvero l’architetto Ruohong Wu e l’artista Jose Ja Ja Ja; 
ritornano anche le due prestigiose e sperimentali case editrici di fotografia, Rorhof e Witty Kiwi.



I focus d’attenzione: queer e fashion
La sezione dedicata alle pubblicazioni queer – Let’s Queer! – offrirà una panoramica internazionale di pubblicazioni di molteplici formati che mette in scena l’estetica della “differenza”.
Dedicato alla moda Fashion Documents, a cura di Saul Marcadent: una selezione di riviste, libri e oggetti editoriali che utilizzano la  moda per osservare l’orizzonte contemporaneo, corredato di spazio espositivo e di vendita.



#FruitExhibition è un progetto di Crudo con il sostegno del Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e segnalato da ART CITY Bologna 2018. www.fruitexhibition.com
Articolo precedenteLIFE.AGENDA KAKEBO DEI CONTI DI CASA
Articolo successivoLIBRI. “LA SCIENZA DELLA CARNE” LA CHIMICA DELLA BISTECCA E DELL’ARROSTO DI DARIO BRESSANINI
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here