EVENTI GIANNI CINTI DA MAESTRO A DISCEPOLO CON GIANFRANCO FERRE’

0
2031
Gianni Cinti artista e designer sarà protagonista della conferenza 

DA MAESTRO A DISCEPOLO
Incontro con Gianni Cinti, designer e artista

Gianni Cinti_PhotoDBonaiti
in occasione della mostra
Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti

Ferre-Gioielli_PhotoPerottino

 Palazzo Madama – Gran Salone dei Ricevimenti
Piazza Castello – Torino
Giovedì 18 gennaio 2018 – ore 17.30

Ci parlerà di come havisto trasformare i progetti sognati in realtà e dei minuziosi passaggi tecnici che formano pian piano le idee in meravigliosi prodotti. 
Nei cinque anni trascorsi con lo staff stilistico di Ferrè, Gianni Cinti ha capito soprattutto quale sia il rapporto allievo-maestro in ambito artistico e di questo ne parlerà in conferenza, dove dirà quanto sia importante mantenere la coerenza dei principi del made in italy, negli scenari nuovi e finanziariamente cambiati.

Gianni Cinti: Marsciano (Perugia), 1979, è un artista e designer. Negli anni si è occupato di diversi ambiti progettuali, dal fashion alla ceramica d’autore, dall’interior al food. È stato consulente per alcuni dei più celebri Brand italiani e internazionali e ha lavorato più di cinque anni accanto a Gianfranco Ferré come membro dello staff creativo della Maison di Milano, esperienza che ha segnato profondamente il suo stile e il suo approccio al progetto. Come direttore creativo ha seguito lavori sia in Italia che all’estero (soprattutto Cina e America) e da anni è professore di Personal Design all’Istituto Europeo di Design (IED Moda Lab) di Milano. Il suo linguaggio creativo coniuga metodologia ed eleganza italiana con forme e stili contemporanei e cosmopoliti. Ha all’attivo collaborazioni e premi internazionali, come il “The Lucky Strike Design Award” del 2009 e il “Dwell” (best of NY Design Week del 2017).


Ingresso libero all’incontro fino a esaurimento posti disponibili. La mostra, curata da Francesca Alfano Miglietti, presenta in anteprima mondiale 200 oggetti-gioiello che ripercorrono per intero la vicenda creativa del celebre stilista italiano.

Ultimo appuntamento degli incontri di approfondimento in occasione della mostra Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti, in corso in Sala del Senato fino al 19 febbraio 2018 

Lunedì 29 gennaio, ore 17.30

Non è bello ciò che è bello… | con Francesca Alfano Miglietti, curatrice della mostra, teorica e critica d’arte che ha approfondito l’idea di gioiello e ornamento secondo il grande stilista Gianfranco Ferré.

#giannicinti #gianfrancoferre #torino #palazzomadamatorino #arte #fashion #design
Articolo precedenteLIBRI. INCONTRO CON CONCITA DE GREGORIO “CHI SONO IO?”
Articolo successivoMUSICA. RED CANZIAN A FEBBRAIO CON “OGNUNO HA IL SUO RACCONTO”
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here