I NOSTRI EROI | CON GIULIO GUIDORIZZI, GIORGIO FICARA ED ERIKA RENA I FONDAZIONE ADOLFO PINI – CIRCOLO DEI LETTORI

0
2535


Giovedì 15 settembre, ore 18.30
I NOSTRI EROI

con Giulio Guidorizzi, Giorgio Ficara ed Erika Renai


giovedì 15 settembre alle ore 18.30, il Circolo dei Lettori – Fondazione Adolfo Pini, riprende i suoi incontri con un nuovo appuntamento dal titolo I nostri eroi, dedicato al libro Io, Agamennone (Einaudi) – fra i più letti e amati dell’estate – di Giulio Guidorizzi, studioso del mondo greco. Insieme all’autore converserà Giorgio Ficara, saggista e scrittore mentre le pagine più belle saranno lette da Erika Renai.
Io, Agamennone è il racconto degli Eroi di Omero combattenti che portano la guerra dalla Grecia a Troia. Agamennone è il loro comandate in capo, rappresentate dell’autorità reale. Insieme a lui compaiono Ulisse, Achille, Paride, Priamo, la bella Elena, Clitennestra, Cassandra, uomini e donne le cui gesta ci accompagnano da sempre. Perché insieme a loro il lettore riconosce l’energia virile, la forza della vita, la sofferenza la pietà, l’ira, l’amore, il dolore, la nostalgia della propria dimora .


#einaudi
#ioagamennone
#libri
#fondazioneadolfopini
Articolo precedenteLA SHENZHEN SYMPHONY ORCHESTRA PER LA PRIMA VOLTA A ROMA
Articolo successivoApre a Torpignattara “LaRocca Fortezza Culturale” una nuova oasi creativa tra arte, libri, laboratori e molto altro
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here