LA FIRMA DELLA CONVENZIONE FRA M.A.X. MUSEO DI CHIASSO E MANN-MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI ISTITUTO SVIZZERO DI ROMA LUNEDÌ 20 NOVEMBRE 2017, ORE 18.00

0
2359
FIRMA DELLA CONVENZIONE FRA M.A.X. MUSEO DI CHIASSO E MANN-MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI 
ISTITUTO SVIZZERO DI ROMA LUNEDÌ 20 NOVEMBRE 2017, ORE 18.00



La convenzione internazionale pattuisce la collaborazione  in progetti di studio, ricerca e valorizzazione,  nell’archeologia classica per il MANN e nella grafica e design per il m.a.x. museo.
La cooperazione fra il MANN-Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MiBACT-Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) e il #m.a.x. museo di #Chiasso è iniziata in occasione della mostra dedicata a J.J. #Winckelmann (1717-1768). I due Musei  ritengono ora opportuno proseguire l’attività in comune  sancita dalla convenzione internazionale che sarà firmata dal direttore del #MANN, Paolo Giulierini, e dalla direttrice del m.a.x. museo, Nicoletta Ossanna Cavadini, nell’incontro Sinergie e cooperazioni culturali promosso dall’Ambasciata di Svizzera presso l’Istituto Svizzero di Roma.


Libri che potranno piacerti:

Articolo precedenteLIBRI. “AURORA NEL BUIO” DI BARBARA BARALDI 2 PROSSIME PRESENTAZIONI
Articolo successivoCINEMA . OGGI “OMBRE DELLA SERA” A LIVORNO
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here