MUSICA IN BLOG: Festival Segreti d’Autore concerto di James Senese.

0
335
L’ingresso agli eventi è gratuito.

Progetto promosso dalla Regione Campania e attuato da Scabec

NATURA DELLA LEGALITA’. LEGALITA’ DELLA NATURASesta edizione

Cilento – Provincia di Salerno, dal 25 luglio al 14 agosto 2016 PRESENTA
 11 agosto Torchiara – Palazzo de Conciliis
 ore 21,00 O’ Sanghe James Senese in concerto

Segreti d’Autore è un’iniziativa che fa parte del progetto “Itinerari culturali e religiosi” dalla Regione Campania, a cura della Scabec Spa, finanziato con fondi del Piano Operativo Complementare (POC).
Proseguono gli appuntamenti musicali del Festival Segreti d’Autore diretto da Ruggero Cappuccio nei borghi del Cilento storico.  L’11 agosto, presso il Palazzo baronale De Conciliis di Torchiara, risalente al XVI secolo e recentemente ristrutturato, potremo assistere all’imperdibile concerto di James Senese.

In quasi cinquant’anni di musica, l’artista ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato.  O’ Sanghe, suo ultimo lavoro discografico, è un nuovo orizzonte su cui volge lo sguardo il sassofonista partenopeo, mai fermo due volte nello stesso posto. All’interno dell’album tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede.
A settant’anni compiuti, James Senese si conferma una leggenda vivente, un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi.

Informazioni:
#festivalsegretidautore
#jamesenese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here