VIOLA GRAZIOSI A TEATRO IN STREAMING

1
2870
Viola Graziosi in streaming con il racconto dell'ancella
Viola Graziosi IL RACCONTO DELL'ANCELLA

Il virus non ferma il teatro che si reinventa in streaming: Viola Graziosi ci invita il 25 e 26 marzo ( ore 21) per The Handmaid’s Tale, Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, letto in streaming dal Teatro NO’HMA.

“La cultura non si ferma di fronte alla paura; la cultura non divide, ma unisce e supera ogni tipo di barriera”

dice Livia Pomodoro, Presidente del Teatro NO’HMA.

Questo è un Teatro particolare perchè è “Teatro libero, senza limiti o preclusioni”, è un teatro indipendente che segue il nuovo che scorre, e magari sottotraccia. Abbatte muri, mescola linguaggi e codici culturali per batte nuove vie di comunicazione. Cerca nuove forme di creazione artistica.

Siamo invitati a teatro a casa nostra da Viola Graziosi che dice anche:

“Sapete quanto Graziano ed io teniamo a questo spettacolo, e ciò che proponiamo in streaming non è “lo spettacolo”. Come potrebbe esserlo?

“Da qui è nata la spinta a impegnarci per cercare nuove possibilità di comunicazione durante questa emergenza straordinaria, attraverso ciò che per ora ci rimane: una casa, una macchina da presa, il web, e il tempo”.

“Riusciremo a comunicare…chissà. Noi ci proviamo senza paura!”

E noi ringraziamo dell’invito e della caparbietà nel lavorare anche solo in condizioni virtuali. Proprio per il teatro, che ha la sua roccaforte nella vicinanza fisica tra attori e pubblico creando quell’alchimia straordinaria in grado di rendere ogni serata diversa dall’altra.

Ma…ecco il link per lo spettacolo https://www.nohma.org

Perchè: è fantastico come il mondo della cultura reagisca di fronte all’epidemia da Coronavirus.

 

 

 

Articolo precedenteLA RESISTENZA DELLA BELLEZZA
Articolo successivoIL TEATRO POLITEAMA PRATESE IN DIRETTA INSTAGRAM
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here