VIOLA GRAZIOSI A TEATRO IN STREAMING

0
61
Viola Graziosi in streaming con il racconto dell'ancella
Viola Graziosi IL RACCONTO DELL'ANCELLA

Il virus non ferma il teatro che si reinventa in streaming: Viola Graziosi ci invita il 25 e 26 marzo ( ore 21) per The Handmaid’s Tale, Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, letto in streaming dal Teatro NO’HMA.

“La cultura non si ferma di fronte alla paura; la cultura non divide, ma unisce e supera ogni tipo di barriera”

dice Livia Pomodoro, Presidente del Teatro NO’HMA.

Questo è un Teatro particolare perchè è “Teatro libero, senza limiti o preclusioni”, è un teatro indipendente che segue il nuovo che scorre, e magari sottotraccia. Abbatte muri, mescola linguaggi e codici culturali per batte nuove vie di comunicazione. Cerca nuove forme di creazione artistica.

Siamo invitati a teatro a casa nostra da Viola Graziosi che dice anche:

“Sapete quanto Graziano ed io teniamo a questo spettacolo, e ciò che proponiamo in streaming non è “lo spettacolo”. Come potrebbe esserlo?

“Da qui è nata la spinta a impegnarci per cercare nuove possibilità di comunicazione durante questa emergenza straordinaria, attraverso ciò che per ora ci rimane: una casa, una macchina da presa, il web, e il tempo”.

“Riusciremo a comunicare…chissà. Noi ci proviamo senza paura!”

E noi ringraziamo dell’invito e della caparbietà nel lavorare anche solo in condizioni virtuali. Proprio per il teatro, che ha la sua roccaforte nella vicinanza fisica tra attori e pubblico creando quell’alchimia straordinaria in grado di rendere ogni serata diversa dall’altra.

Ma…ecco il link per lo spettacolo https://www.nohma.org

Perchè: è fantastico come il mondo della cultura reagisca di fronte all’epidemia da Coronavirus.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here