
Il virus non ferma il teatro che si reinventa in streaming: Viola Graziosi ci invita il 25 e 26 marzo ( ore 21) per The Handmaid’s Tale, Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, letto in streaming dal Teatro NO’HMA.
“La cultura non si ferma di fronte alla paura; la cultura non divide, ma unisce e supera ogni tipo di barriera”
dice Livia Pomodoro, Presidente del Teatro NO’HMA.
Questo è un Teatro particolare perchè è “Teatro libero, senza limiti o preclusioni”, è un teatro indipendente che segue il nuovo che scorre, e magari sottotraccia. Abbatte muri, mescola linguaggi e codici culturali per batte nuove vie di comunicazione. Cerca nuove forme di creazione artistica.
Siamo invitati a teatro a casa nostra da Viola Graziosi che dice anche:
“Sapete quanto Graziano ed io teniamo a questo spettacolo, e ciò che proponiamo in streaming non è “lo spettacolo”. Come potrebbe esserlo?
“Da qui è nata la spinta a impegnarci per cercare nuove possibilità di comunicazione durante questa emergenza straordinaria, attraverso ciò che per ora ci rimane: una casa, una macchina da presa, il web, e il tempo”.
“Riusciremo a comunicare…chissà. Noi ci proviamo senza paura!”
E noi ringraziamo dell’invito e della caparbietà nel lavorare anche solo in condizioni virtuali. Proprio per il teatro, che ha la sua roccaforte nella vicinanza fisica tra attori e pubblico creando quell’alchimia straordinaria in grado di rendere ogni serata diversa dall’altra.
Ma…ecco il link per lo spettacolo https://www.nohma.org
Perchè: è fantastico come il mondo della cultura reagisca di fronte all’epidemia da Coronavirus.
[…] VIOLA GRAZIOSI A TEATRO IN STREAMING […]