FASHION. UNA PROPOSTA D’AUTUNNO AL FEMMINILE E UNA MIA RIFLESSIONE SULL’ELEGANZA

0
1401
In collaborazione con

 di Emanuela Dottorini

Non voglio trascurare la moda femminile per la solita incursione fashion del week end e vi propongo un mix classico, con dettagli insoliti: il tweed e il velluto con la pelle laminata oro; un outfit jolly per vestire in situazioni differenti. Dal mattino più formale, alla sera fuori o a teatro senza passare per casa a cambiarsi.
Si cercano sempre outfit che funzionino tutto il giorno per essere comode e insieme eleganti, a proprio agio, che questa è l’eleganza. Eleganza (dal verbo latino eligo=scelgo) credo che significhi scegliere per se stessi, per definire la propria personalità e che la sensazione di sentirsi a disagio, quasi mascherate, voglia dire che si è scelto male per se stesse non in assoluto. Lo dimostra il fatto che ci sono outfit assurdi, al limite del grottesco o del ridicolo che però funzionano su alcune donne e sono impensabili per altre. Neanche vorrei esagerare su riflessioni troppo cerebrali che la moda è comunicazione e snodare discorsi accademici che allontanano dal gioco e divertimento nel vestirsi. La moda è anche colore, gioco e divertimento; estemporaneità o dolce schiavitù, ricerca del lusso o spasmodica caccia al prezzo basso: è quello che siamo, che desideriamo e soprattutto quello che possiamo.

#eleganza #fashion #fashionfemminile #fashionautunno #mycultureinblog #EmanuelaDottorini

Articolo precedenteFASHION. COME VESTIRE L’UOMO IN AUTUNNO
Articolo successivoDESIGN. FORMA 4! Design and Image AL FORTE DI BARD
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here