
L’azienda Gallucci ( www.galluccishoes.it) è una di quelle aziende made in Italy che cresce, nonostante il covid. E che punta alla crescita nel 2022 e al rafforzamento del canale digitale, nonchè all’apertura a New York.
Indossano le scarpe Gallucci (in pelle artigianale come gli accessori) i reali di Svezia e Belgio, star dello sport e della musica. Madonna, Jennifer Lopez e Sarah Jessica Parker, per fare qualche nome.
Gallucci ha lo stabilimento nelle Marche, lo showroom a Milano e i suoi piani sono di espandersi ancora. Ottima salute economica, quindi, nonostante i tempi duri del covid.
Rallegramenti per il successo del made in Italy e una riflessione sul fatto che la grande qualità premi sempre. Infatti l’Azienda sta pensando di esplorare nuovi mezzi finanziari come i mini bond e fare riferimento a finanziatori strategici di minoranza. Il tutto per espnadersi e aumentare il proprio pacchetto clienti.
gallucci ha scelto una crescita indipendente
Meno finanza e più attenzione alla qualità del prodotto, alla sua artigianalità e allo sviluppo: che sono i cardini della fortuna dell’Azienda Gallucci. Restano questi i fondamentali del loro fare impresa. Ma sicuramente è in previsione il rafforzamento della piattaforma on line, visto il sucesso anche prima dell’emergenza covid e, comunque, gli ottimi risultati durante il lockdown.
Gallucci poi è particolarmente vicina al mondo dello sport con il quale ha iniziato una partnership nel 2017 con la National Basket Association (NBA) realizzando prodotti essclusivi per l’ “All Star Game”.

Giuseppe e Mario Gallucci negli anni Cinquanta hanno fondato la Gallucci azienda manifatturiera, specializzandosi nella produzione di calzature ortopediche per bambini e poi negli anni Sessanta sono arrivati fino alla produzione di scarpe confortevoli.
Attualmente l’Azienda è alla seconda generazione e produce scarpe da adulto di alta qualità, seguendo i canoni della migliore produzione contemporanea. Ed è soprattutto attenta alla salvaguardia dell’ambiente e delle persone.