
Il mio trench color corallo!
E’ l’incursione fashion di questo weekend.
Vi avevo già parlato del colore @Pantone di quest’anno, 2019, che è il living coral.
Perciò quando ho visto questo trench in negozio, esposto sul mannequin, me ne sono subito innamorata.
In realtà era da tempo che cercavo un capo di color corallo, di una tonalità vivace ma che stesse bene al mio incarnato chiarissimo.
Io normalmente faccio sempre riferimento alla moda scandinava per trovare le tonalità adatte alle chiarissime.
Allora quando ho visto questo trench color corallo mi è sembrato perfetto per vivacità e punto di colore trend del 2019.
In più, sia il trench che il colore sono perfetti per anticipare la stagione: consideratelo quindi un anticipo di primavera.

Oggi l’aria era così tiepida a Roma che non ho avuto problemi a fotografarmi in esterno.
Il trench è di un tessuto impermeabile leggerissimo; gli abbinamenti vanno fatti perciò con tessuti poco o mediamente pesanti.
Ho scelto un maglioncino color panna di mezza stagione e dei pantaloni grigio chiaro in felpa, con una banda diplomatica sottilissima, e quasi invisibile, color rosa.
Per le scarpe ho scelto dei mocassini a tacco medio, scamosciati e di forma neutra come il loro colore; adatti a uno stile formale e veloce; senza calze ovviamente!

I bijoux che io amo molto li ho ridotti al minimo e perciò ho messo solo un anello in argento a cera persa, creazione e regalo di mia cugina Donatella, mentre per collana (volevo ravvivare un po’ il collo) ho messo, a doppio giro asimmetrico, una collana in resina trasparente grigio chiarissimo.
Questo è un esempio di come ho inserito un capo nuovo con quello che avevo nel mio armadio.
Mi sono ispirata a Pinterest per i colori, e in parte ho fatto le prove a modo mio.
Tenendo sempre presente i colori che mi valorizzino. E lo ricordo sempre a me stessa: un colore sbagliato non ha senso nell’armadio, perchè appiattisce i lineamenti e spegne l’incarnato.