
L’incursione fashion del weekend è una nuova rubrica intitolata “GIPSY FASHION“.
Pensavo alla “gipsy fashion” da lungo tempo. E’ una rubrica ispirata alla casualità; al mix di capi, tessuti e colori diversi, per creare outfit innovativi e sorprendere in maniera inaspettata.
L’ispirazione è arrivata dalle donne gitane, con i loro outfit originali fatti di un’eleganza creativa assolutamente casuale, e abbinata a un’andatura ostentata tra le più belle e giovani.
Ho pensato che l’eleganza di un outfit dipenda da altro che dall’ossessione di abbinare. Che è lo spirito della donna che indossa a fare la differenza, e che scegliere per istinto e praticità può davvero sorprendere e innovare.
La riuscita di un outfit possiamo anche lasciarla all’istinto puro: quello che governa quando abbiamo poco tempo, poco spazio e la testa altrove.
Perchè non provare la gipsy fashion? Ispirandoci alla casualità totale (per le temerarie) oppure possiamo lasciare una parte anche alla riflessione.
I colori sono decisivi, perchè sono loro a guidare l’istinto.

E’ un’attrazione fatale a guidare la scelta dei colori e allora lo strumento che vi suggerisco è la color wheel: la ruota dei colori.
E’ un post sfida. L’ho inaugurato su @Mycultureinblog con due mie fotografie. Una è gipsy assoluto e un’altra gipsy relativo, perchè in questo caso erano gli accessori in materiale riciclato a fare la differenza.
Allora coraggio, per scoprire i vostri look innovativi!