
La parigina per eccellenza è lei, Inès de la Fressange, icona di eleganza francese, che con Sophie Gachet, sa indicare i principi fondamentali per vestire alla parigina in un libro aggiornato nel marzo 2020.
In realtà tra parigina e francese c’è differenza, perchè nell’essere parigina c’è qualcosa di particolare e di più che essere francese.
Questo libro ci lascia entrare nel profondo del fashion francese, perchè Inès de la Fressange è lei una vera icona di stile parigino.
Ma come fare per reinventare un nuovo stile che sia elegante eppure comodo e disinvolto?
I segreti dello chic parigino, insieme a quello dei cosmetici e di bellezza sono racchiusi dentro questo libro da Inès dopo aver vissuto a lungo nel mondo della moda.
Alla parigina bastano solo sette capi di base per comporre un eccellente guardaroba: poi deve solo movimentarlo con degli accessori strepitosi.
Tutte le scelte di Inès in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative, sia on line che a Parigi, sono illustrate da foto di moda di sua figlia oppure da sue istantanee e buffi disegni. Il libro è ovviamente edito da Ippocampo.
Perché: non resta che cedere alla rivoluzione del proprio guardaroba.