LA PARIGINA di INES DE LA FRESSANGE

0
385
LA PARIGINA DI INES DE LA FRESSANGE

La parigina per eccellenza è lei, Inès de la Fressange, icona di eleganza francese, che con Sophie Gachet, sa indicare i principi fondamentali per vestire alla parigina in un libro aggiornato nel marzo 2020.

In realtà tra parigina e francese c’è differenza, perchè nell’essere parigina c’è qualcosa di particolare e di più che essere francese.

Questo libro ci lascia entrare nel profondo del fashion francese, perchè Inès de la Fressange è lei una vera icona di stile parigino.

Ma come fare per reinventare un nuovo stile che sia elegante eppure  comodo e disinvolto?

I segreti dello chic parigino, insieme a quello dei cosmetici e di bellezza sono racchiusi dentro questo libro da Inès dopo aver vissuto a lungo nel mondo della moda.

Alla parigina bastano solo sette capi di base per comporre un eccellente guardaroba: poi deve solo movimentarlo con degli accessori strepitosi.

Tutte le scelte di Inès in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative, sia on line che a Parigi, sono illustrate da foto di moda di sua figlia oppure da sue istantanee e buffi disegni. Il libro è ovviamente edito da Ippocampo.

Perché: non resta che cedere alla rivoluzione del proprio guardaroba.

 

 

Articolo precedenteI CONSIGLI DI LETTURA DELL’ESTATE SUGGERITI DA IPPOCAMPO
Articolo successivoBIBLIOTECA LANCISIANA: UN RESTAURO PRESTIGIOSO A ROMA
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here