
Quando d’estate fa molto caldo io non rinuncio a indossare collane, perchè mi piacciono, valorizzano e vestono.
Ma quali collane indossare restando fresche e leggere? Il segreto sta nella scelta del materiale!
I metalli più o meno preziosi sono difficili perchè si infuocano, possono lasciare dei segni e perdere le loro cromature; in acqua poi… a parte i metalli pregiati, ovviamente.
Io scelgo il legno per le collane d’estate. E’ un materiale leggero, fresco, veste molto ed è sempre in linea con i completi più easy e selvaggi, meno classici.
Ma anche con un capo classico, in estate, il legno funziona sempre.
Mi piace perchè ha un’aria esotica e allo stesso tempo classica. Il legno è un materiale splendido: naturale e versatile è veramente un regalo della Natura.
Collane di legno ce ne sono moltissime: io nella foto ne indosso una fatta con tanti dischi concentrici che la rendono morbida. L’ho abbinata a un top tipo sottoveste proprio per farne un contrasto tra effetto lingerie e legno. La collana veste ma è leggera.
Volete provarla? Vi assicuro che si abbina con moltissimi outfit, anche perchè il colore è super neutro.
