AGNESE, UNA VISCONTI e la sua recensione innovativa.

0
2475
AGNESE , UNA VISCONTI

L’editrice Scrittura&Scritture ha pensato ad un blog tour per recensire AGNESE, UNA VISCONTI, l’ultimo romanzo storico di Adriana Assini.

AGNESE, UNA VISCONTI è un viaggio tra leggende, miti, dimore costumi del Trecento visconteo, e lei è la figlia di Bernabò Visconti: una figura femminile di donna coraggiosa e poco compresa per i suoi tempi. Il romanzo parla anche di food&fashion storico. Le vicende sono approfondite, molto ben documentate e le ipotesi fortemente verosimili.

Agnese, una Visconti è un romanzo storico per cui Scrittura&Scritture ha pensato al blog tour come un viaggio intorno al libro che creasse un’empatia dinamica tra i book bloggers, che hanno partecipato e i lettori, componendo così una sorta di mosaico letterario attraverso il social Facebook.

I book bloggers del tour su Agnese, una Visconti sono stati: Ilaria Cutrì, del blog Emozioni tra le righe, Sara Valentino del blog Thriller storici e dintorni, Alessandra Micheli che, nel blog Les fleurs du mal e Ilenia Ercoli del blog La lettrice itinerante

L’editrice Scrittura&Scritture ha una predilezione per i romanzi, soprattutto storici che parlano di eroine al femminile, ma pubblica anche gialli e noir, sempre in ambiente storico. Tra le altre iniziative, oltre al blog tour ha ideato il Circolo Book & Tè per creare un gruppo di lettura intorno al rito del tè e pasticcini. E’ una casa editrice molto seria, ma anche friendly e che punta all’incontro tra libri e lettori.

L’autrice di AGNESE, UNA VISCONTI è Adriana Assini, figura eclettica e creativa, che non scrive solo romanzi su figure femminili coraggiose, ma è anche una quotata pittrice di acquerelli. Sul suo blog ci sono altre recensioni del blog tour su Agnese Visconti.

Articolo precedenteFUORICENTRO DANZA FESTEGGIA I SUOI 20 ANNI nella GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA
Articolo successivoIL 1 MAGGIO APERTE A ROMA le Gallerie Nazionali di Arte Antica: Palazzo Barberini e Galleria Corsini
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here