“DI BESTIE E DI ANIMALI” spettacolo tra fotografia, parole e musica

0
1488
Invito "di Bestie e di Animali" a Villa Torlonia

La simbiosi tra animali e uomini è raccontata in musica, immagini e parole, nello spettacolo DI BESTIE E DI ANIMALI, il 19 aprile, ore 19,00 al Teatro di Villa Torlonia a Roma.

DI BESTIE E DI ANIMALI arriva per la prima volta a Roma al Teatro di Villa Torlonia. E’ un reading musicale ispirato al libro omonimo di Franco Marcoaldi e Ferdinando Scianna, pubblicato da Contrasto nella collana In Parole, con la fisarmonica di Ivano Battiston.

Lo spettacolo è una seconda tappa del reading musicale presentato per la prima volta al Festivaletteratura di Mantova (2017), che questa volta avrà protagonisti Scianna e Marcoaldi, con l’accompagnamento dalla fisarmonica di Ivano Battiston.

Di Bestie e di Animali è una riflessione sulla simbiosi tra uomo e animale e come siano capaci di convivere assieme, raccontata attraverso gli scatti di Ferdinando Scianna  e i versi di Franco Marcoaldi.

Da questo sguardo comune il mondo “di Bestie e di Animali” che nel titolo enfatizza tutto il bestiario, è il protagonista assoluto attraverso le celebri fotografie di Scianna in bianco e nero che dialogano con le poesie dello scrittore Marocaldi. insieme ad altri testi di Canetti, Berger, Coetzee, Cortázar, Kundera e Ortese.

di Bestie e di Animali
di Bestie e di Animali di Scianna e Marcoaldi edito da Contrasto

Gli scatti di Scianna raccontano ogni animale: vero e finto – di plastica, peluche, marmo; vivo e morto – pescato, sventrato, intrappolato, abbattuto. Ci sono fotografie di cammelli che dormono abbandonati a terra come i loro padroni; di bambini seminudi che cavalcano piccoli maiali, mentre uccelli e galletti gli stanno appollaiati sulle spalle.

Giovedì 19 aprile 2018 ore 19.00
FRANCO MARCOALDI e FERDINANDO SCIANNA
in
DI BESTIE E DI ANIMALI
Spettacolo ispirato al libro pubblicato da Contrasto
musiche di IVANO BATTISTON
Teatro di Villa Torlonia
Roma
(Via Lazzaro Spallanzani, 1A)
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Articolo precedenteNATALE DI ROMA : IL 21 APRILE ROMA FESTEGGIA IL SUO 2771° COMPLEANNO!
Articolo successivoSALVATORE ARANZULLA HA SPIEGATO A ROMA IL SUO FAMOSO “METODO”: logica fantasia e astuzia.
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here