I “GRATTALIBRI” de L’IPPOCAMPO EDIZIONI

0
2806

L’Ippocampo edizioni ci sta sfornando una sequela di libri meraviglia con il suo goloso eclettismo, eleganza grafica e amore per la professione: i Grattalibri !

 
 
libri che bisogna grattare con un apposito pennino di legno per scoprire i tesori nascosti dietro la patina scura. Più che libri sono opere di un’artista uzbeka, Dinara Mirtalipova, che propone un gioco d’arte tra libro e bambino il quale diventerà lettore e insieme artista perchè sceglierà lui quando e come lasciare il disegno coperto dal nero, interrompendo il grattalibro.
Guardate che meraviglia il “Mare Segreto” ! 
 
Il Mare Segreto dei Grattalibri di Ippocampo
Mare Segreto Ippocampo ed.
 
L’età suggerita è 2-5 anni, ma secondo me non c’è età per divertirsi.
 
 
E poi ancora la “Foresta nascosta” sempre il arrivo il 1 Marzo.
 
La Foresta Nascosta di Ippocampo
La Foresta Nascosta
 
 
Vi accenno infine qualche notizia biografica sull’artista Dinara Mirtalipova che è uzbeka di Taschkent e si è trasferita in Usa, nell’Ohio, dove lavora come designer. La sua ispirazione sono i motivi tradizionali del folklore dell’Asia centrale. 
Adesso cedete alla sua arte!
 

 

 
 
 
Articolo precedenteWorld Masterpiece Theater. Dalla letteratura occidentale all’animazione giapponese
Articolo successivoNUOVI ACCADEMICI A SANTA CECILIA
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here