IL MONDO NUOVO DOPO LA PANDEMIA LA GUERRA…

0
704
Il mondo nuovo Mariangela Pira a Lucca
Mariangela Pira a Lucca 25 marzo BML Rotary Rotaract

Dopo la pandemia, la guerra…Mariangela Pira (volto economico di Sky tg24) è ospite alla Banca del Monte di Lucca, per aiutarci a capire cosa succede oggi e il nostro possibile domani.

L’appuntamento è per venerdì 25 marzo 2022, alle 18 al Palazzo delle Esposizioni, per presentare “Il mondo nuovo” edito da Chiarelettere, nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni (piazza San Martino, 7 – Lucca), ingresso libero, con le restrizioni vigenti.

 

Il mondo nuovo di Mariangela Pira
Mariangela Pira Il mondo nuovo ed. Chiarelettere

L’incontro è organizzato in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lucca e moderato dalla giornalista Anna Benedetto.

Mariangela Pira, volto dell’economia di Skytg24 (punto di riferimento per l’informazione economica), ci racconta nel libro, come lo scoppio della guerra abbia fermato bruscamente la speranza di uscire dalla pandemia.

Alla domanda, com’è cambiato e come cambierà il mondo dopo la crisi causata dal Covid?

Mariangela Pira rispondeva così:

 

“Di soldi in Italia ne arriveranno tanti, perché è stato il paese maggiormente colpito dalla pandemia e ne ha chiesti più di tutti. Ma sapremo spenderli bene e, soprattutto, basteranno i soldi per far ripartire il paese?”

Domanda ancora più ricca di significato adesso, per i sopravvenuti rincari energetici, il peso di accise e tassazioni sui beni di uso quotidiano.

Con un linguaggio chiaro e semplice, Mariangela Pira affronterà temi di nuova e assoluta rilevanza. Temi che sono i rischi per le aziende, i consumi, e le prospettive locali, nazionali ed europee.

Perchè: per capire l’oggi e i possibili domani.

 


Mariangela Pira è conduttrice e reporter, giornalista professionista e ideatrice della rubrica economica quotidiana “#3fattori”, disponibile su LinkedIn e in podcast. E’ curatrice delle finestre su Borsa e mercati per il Tg5 e per il tg di La7. Ha collaborato con “Mf Milano Finanza”, “Panorama”, “L’Espresso”, “Il venerdì di Repubblica” ; con Chiarelettere, prima de “Il mondo nuovo”, ha pubblicato nel 2020 “Anno zero d.C.” e l’ebook “Cronaca di un disastro non annunciato”.

 

Articolo precedenteCARMELO BENE: IL CONGEDO IMPOSSIBILE
Articolo successivoFILI PARI TI VESTE DI MARMO!
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here