LIBRI COME 2018
FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA
Quest’anno FELICITÀ!
In arrivo 300 SCRITTORI E 130 INCONTRI alla manifestazione curata da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco, prodotta da Fondazione Musica per Roma
Arriva a Roma il pieno di libri, autori, editori, lettori, che per quattro giorni intensissimi saranno all’Auditorium Parco della Musica.
Felicità, parola bella ma impegnativa!
E’ il tema prescelto per una miriade di attività attorno ai libri: lezioni, presentazioni, dialoghi, reading, novità, i libri più attesi, e quelli già famosi; incontri per le scuole, mostre, e spettacoli.
L‘inaugurazione avrà la sua consueta formula: in 10 biblioteche della città verranno presentati 10 libri da 10 scrittori, tutti in contemporanea alle ore 18.
Novità di quest’anno, due anteprime a Milano, a Tempo di Libri, e a Roma nel nuovo spazio WEGIL di Trastevere con il romanziere irlandese Roddy Doyle.
Nella serata finale l’evento incontrerà la musica, il costume e la politica del ’68, quest’anno nel suo cinquantenario , in collaborazione con Webnotte, musica dal vivo e riflessioni, con Ernesto Assante, Gino Castaldo, Luciana Castellina, Marco Damilano, Paolo Mieli.