LIBRI: EDITORE PACINI AL PISA BOOK FESTIVAL

0
265

 Pacini Editore al Pisa Book Festival

6-8 novembre 2015Pisa

Siamo sempre interessati a pubblicare informazioni anche delle piccole / medie case editrici perchè sono preziose realtà di nicchia.
In occasione della tredicesima edizione del Pisa Book Festival, che si terrà a Pisa al Palazzo dei Congressi dal 6 all’ 8 novembre 2015, Pacini Editore sarà presente con un proprio stand (128/129) ricco di novità e proporrà a tutti i visitatori della manifestazione sconti eccezionali su tutti i titoli delle collane. Durante la manifestazione, Pacini Editore organizzerà quattro importanti eventi:
Venerdì 6 novembre 2015 ore 12:00-13:00- Sala Blu
Presentazione del romanzo “Un paese di carta” di Laura Benedetti. L’Autrice a colloquio con Giuseppe Meucci, giornalista de «La Nazione».
Rinchiusi in un’urna cineraria, i resti mortali di Alice seguono con straniata partecipazione le vicende delle due generazioni di donne che la vecchia bibliotecaria abruzzese trapiantata negli Stati Uniti si è lasciata alle spalle. La figlia Jane, eroina di un conformismo quasi compiuto, e la nipote Sara, imbronciata adolescente in piena crisi di crescita morale e di identità sessuale, si adoperano per rispettare le stralunate ultime volontà della matriarca emigrata, e la più giovane si offre di portarne le ceneri in Italia. L’attende un paese diverso da quello iscritto nel suo immaginario, come diversa si rivela la figura della nonna scomparsa, in un viaggio che costringe a misurare la distanza tra passato e presente, illusione e realtà, le ragioni di chi parte e quelle di chi resta.
Venerdì 6 novembre 2015 ore 15:00- 16:00- Sala Blu
Cerimonia di premiazione del premio letterario per i romanzi inediti «Edizione straordinaria!»
In occasione del Pisa Book Festival sarà annunciato il vincitore della quarta edizione del premio letterario per romanzi inediti, «Edizione straordinaria!». Anche quest’anno la giuria sarà presieduta dal giornalista e critico letterario Giovanni Nardi. Il vincitore si aggiudicherà la pubblicazione del proprio libro all’interno della collana “Narrativa” di Pacini Editore, con regolare contratto di edizione e senza spesa alcuna da parte dell’autore. Anche la seconda e la terza opera classificate verranno pubblicate, in formato e-book. Relatore, nonché presidente della giuria: Giovanni Nardi.
Sabato 7 novembre 2015 ore 12:00- 13:00 – Sala Blu
Presentazione del volume “La lunga Resistenza. Microstoria a confronto. Roccastrada e Calenzano (1922-1946) ”.
Presenta il volume Santo Peli, storico della Resistenza.
Domenica 8 novembre 2015 ore 18:00-19:00 – Sala Book club
Presentazione di Taste archeology. Campagna di scavi gastronomici nella nostra storia. A cura di Marco Stabile e di Luciano Zazzeri.

Presentazione a cura degli chef stellati Marco Stabile del ristorante “Ora d’aria” di Firenze, presidente dei “Jeunes restaurateurs d’Europe”, e Luciano Zazzeri, patron del ristorante “La Pineta” a Marina di Bibbona. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here