LIBRI GIN TONIC A OCCHI CHIUSI MARCO FERRANTE

0
1065


Giovedì 10 novembre, ore 18.30
GIN TONIC A OCCHI CHIUSI

con Marco Ferrante e Guido Maria Brera


giovedì 10 novembre alle ore 18.30, al Circolo dei Lettori – Fondazione Adolfo Pini, un nuovo appuntamento dedicato all’ultimo libro di Marco FerranteGin tonic a occhi chiusi, edito da Giunti. Un romanzo di “crudele bellezza”, la cui uscita è stata salutata con un vero e proprio inno di ammirazione da Antonio D’Orrico, e dall’entusiasmo dei lettori, giovani soprattutto. L’autore lo racconterà dialogando con il finanziere e scrittore Guido Maria Brera.

Gin Tonic a occhi chiusi è un romanzo dall’ironia affilata e implacabile, che racconta il punto di congiunzione tra una titubante e disorientata borghesia e la politica, in una Roma bellissima eppure irrimediabilmente in via di decomposizione. La storia è quella di una famiglia appartenente a una upper class che sta diventando la parodia di se stessa, il cui sfaldamento morale sarebbe piaciuto a Moravia perché, almeno apparentemente, è solo descritto, senza alcun giudizio. Un mondo nel quale saper preparare un gin tonic a occhi chiusi è, al tempo stesso, un vacuo slogan, un collaudato gesto di seduzione e anche un inutile e inconsapevole passo di danza su un abisso che non si vede, ma forse c’è.

#marcoferrante
#libri
#giuntieditore

Articolo precedentePERCORSI D’ARTISTA PAOLA GROSSI GONDI
Articolo successivoMUSICA DEBUTTO DEL PIANISTA CONRAD TAO
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here