LIBRI. “IL MANGIATORE DI CARTA”

0
2365
Edgardo Franzosini

Il mangiatore di carta

http://amzn.to/2yD7D6k
http://amzn.to/2yD7D6k
 
Johann Ernst #Biren, un personaggio settecentesco delle pagine di Balzac, è ossessionato dal mangiare carta vergata d’inchiostro.

Quest’uomo di natali oscuri, signore di Curlandia ed eminenza grigia dell’Impero russo; bellissimo e dalla grafia meravigliosamente elegante, soccombeva al vizio ossessionante di mangiare carta, fino a divorare trattati internazionali e documenti preziosissimi all’orlo del patibolo.
Edgardo Franzosini del Mangiatore di carta racconta la storia sconosciuta in una biografia romanzesca che aggiunge un mistero : perché Honoré de #Balzac si appassionò a quel favorito, e perché non finì di raccontarne la storia? Cosa di personale lo attraeva o respingeva, o entrambe, di quel rapido e strano passante della storia?

Articolo precedenteHENRAUX SPA
Articolo successivoMUSICA. Amii Stewart nella chiesa di San Francesco ore 21,15 LUCCA JAZZ DONNA/CONVERSAZIONI
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here