LIBRI IN BLOG: A FINE OTTOBRE “L’UOMO AUTENTICO”

0
1624

L’uomo autentico

Don Robertson

traduzione di Nicola Manuppelli

In libreria fine ottobre
pp.: 304
prezzo: euro 19,00
collana: Greenwich

Nella sua prima traduzione italiana, una delle opere più sorprendenti e sconosciute della letteratura americana, il tenebroso thriller di uno scrittore riscoperto dopo anni di oblìo.

In un’intervista del 2015 al New York Times, alla domanda su chi fosse il suo scrittore preferito di tutti i tempi, Stephen King ha risposto: Don Robertson. 

Robertson quasi sessantenne parla di vecchiaia, di illusioni tradite, di domande rimaste fatalmente senza risposta. Annientato dall’ennesimo dolore, Herman Marshall decide di mettere in atto il suo personale regolamento di conti, la sua disperata vendetta contro la vita, in un finale duro e feroce, che lascia senza respiro. 


Don Robertson

Don Robertson (1929-1989), nativo di Cleveland, Ohio, autore di diciotto libri, ha goduto per più di un decennio di uno straordinario successo in America. All’attività di scrittore, che gli valse il Putnam Award e il Cleveland Arts Prize for Literature, ha sempre affiancato il lavoro di giornalista. Senza mai smettere di scrivere, si è allontanato progressivamente dall’ambiente letterario, anche a causa di gravi problemi di salute, fino a venirne dimenticato. La sua recente riscoperta ha avviato una riconsiderazione critica della sua intera opera.
#Nutrimenti
#libri
#donrobertson
#luomoautentico

Articolo precedenteLIBRI IN BLOG: A DICEMBRE “L’OTTAVA NOTA”
Articolo successivoMUSICA IN BLOG: 21 OTTOBRE “CARTOLINE DALL’ITALIA” AXELROD E L’ORCHESTRA GIOVANILE
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here