LIBRI A MILANO mercoledì 12 luglio, ore 19.30 | Milano, NONOSTANTE MARRAS | presentazione libro “CHARLIE VICTOR CHARLIE. Storie di vento di vela e di mare”

0
1883
mercoledì 12 luglio, ore 19.30
presentazione del libro
CHARLIE VICTOR CHARLIE

Storie di vento di vela e di marea cura di Alberto Coretti e Floriana Cavallo
(Touring Editore – 2017)

Intervengono in conversazione con Alberto Coretti,

Francesca Alfano Miglietti e Patrizia Sardo Marras

NONOSTANTE MARRAS, via Cola di Rienzo 8 – Milano

 

 
Consulta o acquista cliccando sul banner
 
Mercoledì 12 luglio 2017, alle ore 19.30, sarà presentato allo spazio Nonostante Marras il volume il CHARLIE VICTOR CHARLIE. Storie di vento di vela e di mare, a cura di Alberto Coretti e Floriana Cavallo, pubblicato in occasione del cinquantennale del CVC Centro Velico Caprera.

“Tutto si può trovare in mare secondo lo spirito che guida la ricerca”

Joseph Conrad

Un progetto che ripercorre la storia dell’associazione fondata nel 1967 dal Touring Club Italiano e dalla Lega Navale Italiana, sotto l’Alto Patronato della Marina Militare Italiana.

CHARLIE VICTOR CHARLIE. Storie di vento di vela e di mare, edito dal Touring Club Italiano, con il patrocinio di Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comune di La Maddalena, Ente Parco Arcipelago della Maddalena, è il risultato di un lavoro corale che ha visto coinvolti istruttori, allievi ed ex-allievi del Centro Velico Caprera.

A partire dal titolo, CHARLIE VICTOR CHARLIE, il nome del Centro Velico Caprera nel Codice Internazionale dei Segnali Marittimi, il libro è un omaggio a un’istituzione che ha fatto scuola in campo della navigazione.

Ognuno ha dato il proprio personale contributo alla definizione di un’opera poliedrica, che ha preso forma grazie all’esperienza editoriale di due istruttori del CVC, Alberto Coretti e Floriana Cavallo, fondatori del magazine dedicato al mare Sirene. Al progetto hanno preso parte anche il fotografo Omar Sartor, Sergio Juan che si è occupato dell’art direction e Luca Zanoni, istruttore CVC, in qualità di photo editor. Stampato su carte riciclate Favini, oltre a sottolineare il ruolo di CVC nella tutela dell’ambiente evoca il mondo ruvido e slavato “degli oggetti di mare”.

La serata sarà un’occasione per raccontare cinquant’anni della storia italiana, caratterizzata da sartie, vele, naviganti e capitani.

Durante la serata proiezioni, stampe appese nel verde e aria di mare….

 

Volume: CHARLIE VICTOR CHARLIE. Storie di vento di vela e di mare, a cura di Alberto Coretti e Floriana Cavallo

Data: 12 luglio 2017, ore 19.30

Sede: NONOSTANTE MARRAS, via Cola di Rienzo 8, 20144 Milano

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Info: tel.: 02 76280991 – mail: bottega@antoniomarras.it; www.antoniomarras.com

#libri
#touring
#mycultureinblog

 
Articolo precedenteCINEMA A MONTONE UMBRIA FILM FESTIVAL A Montone (Perugia) – l’attore Bill Nighy riceve le Chiavi della Città e presenta “Their Finest” con la regista e il produttore
Articolo successivoTEATRO A ROMA Promozione Speciale Danza Festival 9 -11 – 14 – 18 – 26 luglio h 21 Teatro Vascello
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here