NUTRIMENTI EDITRICE LANCIA ON LINE DUE SITI: UNO E’ SOLO PER IL MARE.

Nutrimenti editrice lancia due siti.

1
2953
Le frasi notturne
Jane Urquard Le frasi notturne

A proposito di libri la casa editrice Nutrimenti si fa in due per i suoi lettori.

Come? Lanciando un doppio sito on line: un restyling del classico Nutrimenti  cui  si aggiunge il sito Nutrimenti mare elegantissimo nel colore blu, sui libri di mare e alcuni adatti anche ai bambini. Terremo d’occhio entrambi con le novità in arrivo, che per la serie “freschi di stampa” sono :

  • Tom Whidden, Michael Levitt
    L’arte e la scienza delle vele: dopo 25 anni dall’uscita di questo best seller, la scienza delle vele è così cambiata che il nuovo libro, un saggio molto articolato,  è del tutto rinnovato.
  • Thomas Williams. Due Estati: è la storia d’amore di due ragazzi che si affacciano alla vita adulta, trasformati dopo una notte intensa che spalanca loro le porte di nuove consapevolezze.
  • Peter Moore. La conquista della meterologia: nel 1854 un deputato alla Camera dei Comuni dichiara la possibilità di prevedere il tempo a Londra e il rapporto uomo clima avrà un cambiamento storico.
  •  Jane Urquard. Le frasi notturne: è un romanzo di extreme consciousness  che racconta di una donna bloccata in aeroporto che ha modo di ripensare significhi allontanarsi da casa e da una storia d’amore, attraverso una riflessione profondamente intima sulla sua vita. La Urquard, autrice canadese, è stata paragonata ad Alice Munro per potenza narrativa e scrittura fortemente empatica che trova spazio anche per temi rivolti al sociale.
  • Vindice Lecis. Il nemico: è una docufiction su Palmiro Togliatti e un episodio che risale al 1951 di cimici e spie. E’ un saggio ricco di documenti di archivio inediti per far luce su un episodio misterioso.

Articolo precedenteBOOK IN PROGRESS 2: “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello” capitoli #4 e #5
Articolo successivoIl colore oltre il colore – Sonia Costantini
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here