SELLERIO CASA EDITRICE DA BIBLIOTERAPIA

0
1771
Sellerio in gran fermento questo mese di febbraio: gli sconti del 25% hanno fatto impazzire i lettori e i book-tubers che saluto e ringrazio per i lori consigli di esperienza.
Dicevo dunque che Sellerio 

 

sta veramente consolidando il rapporto di fiducia con i lettori anche perchè offre titoli che hanno davvero una loro originalità. Prendiamo ad esempio il libro ideato e scritto dalle due “biblioterapeute” Ella Berthoud e Susan Elderkin, Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno che ho letto e che ho regalato nella versione aggiornata ad amici lettori.
Ma che dire anche del più recente Crescere con i libri 
 
 
che ho acquistato alla scorsa Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma (come scrissi nel post) che rappresenta il migliore sequel al primo? Sta spopolando come argomento tra i book-tubers che lo citano continuamente come letto o da leggersi, e a proposito del quale Sellerio, in una news, ha citato e ringraziato i lettori che hanno contribuito con i loro suggerimenti a comporre l’elenco dei libri per crescere. Un atto di cortesia e di estrema onestà che prosegue nella nuova proposta di suggerire ai lettori altri titoli da inserire nelle prossime edizioni.
La biblioterapia è dunque in continuo aggiornamento come in un laboratorio di farmacia.
 
 
 
 
#libri #sellerio #biblioterapia #curarsiconilibri #crescereconilibri
 

 

Articolo precedenteI PROGRAMMI PER I BAMBINI DI TECHNOTOWN A VILLA TORLONIA
Articolo successivoAL TEATRO GHIONE IL PADRONE DI GIANNI CLEMENTI
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here