“CAMPI ELASI” EP esordio di ELASI

0
107
Campi Elasi è l'ep di esordio di Elasi

Tra le novità musicali arriva “Campi Elasi“, l’EP di esordio di ELASI, in uscita il 28 ottobre, che gioca sul doppio Campi Elisi/ Campi Elasi.

Lei è una musicista e chitarrista dai suoni fluidi, dalle melodie colorate e graffianti. E unisce a questo, sperimentazioni digitali e suoni etnici.

“Campi Elasi” è un luogo di discese di neve calda, strobo sottomarine e vie lattee gonfiabili in cui sono andata a rinascere quando sembrava che non mi riuscissi a rialzare,

come lo definisce lei stessa attraverso il singolo “Valanghe”.

 

Valanghe è il singolo che spiega l'EP Campi Elasi

Le sonorità sono molto eclettiche perchè spazia tra diversi spunti, restando comunque fedele al suo racconto personale. Così tra un brano e l’altro si avvertono profonde differenze ed eguale cifra che è la voce modulata di Elasi.

Allora Campi Elasi vorrà dire esplorazione musicale tra diversi “campi” musicali e geografici per spaziare sempre più in là. Alla ricerca di qualcosa di nuovo, di non detto, di non espresso.

Perciò vale la pena di apprezzarlo, come fosse un “Giro del mondo in ottanta giorni“; un’esperienza fantascientifica e di viaggio globale.

In realtà filo conduttore è la sua voce, per il resto la musica si scioglie in mille diverse sonorità. Dall’afrobeat nigeriano alla bossa, dal funk più sperimentale alle sonorità giapponesi e indiane, dalla world music alla house.

Mixando insieme Kelsey Lu, St Vincent e Fka Twigs, Blood Orange e Thundercat, Sudan Archives e Jungle. maggior parte delle canzoni c’è l’intervento musicale di un musicista di un diverso Paese (da Singapore all’Armenia, dal Brasile al Mali), con cui l’artista ha lavorato da remoto via web.

Elasi ph. Chiara Quadri

Per questo Elasi è una giovane cantautrice, chitarrista e producer che inventa da sè le strade che vuole percorrere, strade pop e dai confini musicali fluidi.”Campi Elasi” sono dunque sei tracce dal sound multiforme, composte e scritte e prodotte da lei stessa.

LA TRACKLIST

1. Souvenir
2. Esplodigodi
3. Supererrore
4. Sentimentale anarchia
5. Valanghe
6. Voli Pindarici

BIOGRAFIA DI ELASI

ELASI, al secolo Elisa Massara, classe 1993, è una cantautrice, chitarrista, producer alessandrina il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi, reali e immaginari.

La sua formazione è di chitarra classica, di produzione musicale presso uno studio di Los Angeles e un biennio di songwriting presso l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Roma.

Ad ottobre 2018 pubblica per Costello’s Records/Peermusic il suo primo singolo “Benessere. Il brano attira l’attenzione di pubblico e critica grazie al sound colorato e solare.

A gennaio 2019 esce il brano “Vivo di vividi dubbi” (Costello’s Records/Peermusic). A novembre 2019 esce il singolo “Si salvi chi può” per Sugar, e ad aprile 2020 il brano “Continenti” (Sugar).

In questi anni ELASI si è esibita sui palchi di molte prestigiose realtà italiane e ha vinto borse di studio, bandi e premi per il suo progetto artistico.

“Campi Elasi” è il suo Ep di esordio, in uscita il 28 ottobre 2020 per Never Ending Mina e distribuito da Artist First.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here