DIANA KRALL TORNA AD INCANTARE

0
227
Diana Krall torna ad incantare con

Diana Krall torna ad incantare in un nuovo album che esce il 25 settembre, con la sua voce elegante. Il titolo è:

THIS DREAM OF YOU

Nel frattempo però si può già ascoltare primo singolo “How deep is the ocean” (reinvenzione del classico di Irving Berlin) e ritrovare lo stile inconfondibile e il piglio jazz di Diana Krall. La sua atmosfera intimistica e una presenza efficace della voce.

Per questo il brano mi è piaciuto moltissimo: voce vellutata e il pianoforte stellante.

This Dream Of You, è stato ultimato nel maggio del 2020 da Diana Krall, e mixato da Al Schmitt.

Nell’album c’è un quartetto con John Clayton, Jeff Hamilton e Anthony Wilson in “Almost Like Being In Love” e “That’s All”, e un trio con Christian McBride e Russell Malone in “Autumn in New York” e “There’s No You.” Mentre i duetti includono una straordinaria first-take di “I Wished On The Moon” con Krall e John Clayton e due registrazioni – “More Than You Know” e “Don’t Smoke In Bed” .
Al pianoforte c’è Alan Broadbent, autore dell’orchestrazione per “But Beautiful” e dell’arrangiamento per archi in “Autumn In New York.”

This Dream Of You è musica per il presente, ma è anche un “long playing record”.

Come dice Diana, “‘But Beautiful’ è l’inizio, ‘Singing In The Rain’ i titoli di coda.”

Ecco in elenco la tracklist dei brani di

This Dream Of You

1. But Beautiful

2. That’s All

3. Autumn In New York

4. Almost Like Being In Love

5. More Than You Know

6. Just You, Just Me

7. There’s No You

8. Don’t Smoke In Bed

9. This Dream Of You

10. I Wished On The Moon

11. How Deep Is The Ocean

12. Singing In The Rain

  1. Diana Krall è l’unica cantante dell’area jazz con nove album in testa alla classifica Billboard Jazz Albums. Ad oggi, ha vinto cinque Grammy® Awards, dieci Juno® Awards e  nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum.
A proposito di Diana Krall

Diana Krall è cresciuta in Canada a Nanaimo, British Columbia. Suo nonno lavorava nelle miniere di carbone e, con la nonna, lavorò in un piccolo ristorante. Sua madre insegnava musica e archivistica, mentre suo padre era uno stimato contabile che collezionava dischi a 78 giri – e suonava il piano.

Anche suo zio, Randall Krall, è musicista. Circondata così da un ambiente che amava e rispettava le arti, Diana è cresciuta ascoltando musica dai 78 giri.

Era solita ascoltare senza posa “West End Blues”, il capolavoro di Louis Armstrong. Giovanissima, con un grammofono a caricamento manuale scoprì tanti musicisti. Aveva 15 anni al suo primo ingaggio come pianista in un locale della sua città, imparando tanto da grandi musicisti, generosi quanto gentili: ogg e con cui ha avuto l’opportunità di suonare e rende loro omaggio con la sua arte.

Diana si è esibita come pianista in tutto il mondo. Ha un marito e due bellissimi figli. Vivono a New York e in Canada, a Vancouver.

https://www.youtube.com/user/OfficialDianaKrall

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here